Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine del match vinto dalla sua Atalanta contro il Pescara: "Bene i debuttanti, ma bene tutta la squadra, soprattutto nel primo tempo, per come l'hanno interpretata e per come l'hanno giocata. A tanti mancavano i 90° da tanto tempo, per cui è stata una buona prova"

I momenti di pressione? 
"Questi ragazzi, nonostante siano molto giovani, sono maturi e concreti e questo è merito dell'ambiente in cui sono cresciuti. Pochi fronzoli, sono quelli che tutti i genitori vorrebbero come figli. I giovani si allenano con continuità con il gruppo, molto aiuto me lo danno quelli meno giovani, dei quali si parla un po' meno".

La Juventus?
 "C'è molta attesa attorno a questa partita, sembra quasi che possiamo giocare alla pari della Juventus, ma non è così. Andiamo lì con le nostre convinzioni, ma conoscendo anche le nostre difficoltà che qualcuno tende a ridurre un po' troppo. Siamo felici del momento che stiamo vivendo, giochiamo con la massima libertà mentale, tutti provano a caricarci di qualche pressione, ma non ci riusciranno. Speriamo di mettere in difficoltà la Juventus, ma non crediamo di affrontare una squadra così in difficoltà come si dice".

Sezione: Altre news / Data: Mer 30 novembre 2016 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print