Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato a Radio CRC in vista della sfida di sabato contro il Napoli: "Per noi questa posizione di classifica è una novità, ma i ragazzi sono stati straordinari e meritano di arrivare a Napoli, contro una grande squadra ed un grande ambiente, per giocarsi questa partita. Sarà un bel test per noi. Raggiungere queste posizioni è una soddisfazione, ma per valere dobbiamo confermare tutto fino a fine campionato. Sarri? E' una bella storia, di un tecnico che ha fatto gavetta in tante categorie. E' sempre stato molto apprezzato, ma c'era sempre il punto interrogativo, come se le grandi squadre fossero solo per ex giocatori subito catapultati in alto. Lui si sta meritando tutto quello che sta ottenendo.

E' un momento decisivo un po' per tutte le squadre, alcune partite iniziano a valere di più perchè danno dei verdetti. Ad esempio il ritorno col Real è un punto importante della stagione, ma anche gli scontri diretti per le prime posizioni. Noi non avremo la pressione di altri club che concorrono con noi per le posizioni europee, ma sappiamo il valore degli avversari.

Tanti giocatori dell'Atalanta già prenotati dalle big? Quando si fanno risultati significa che ci sono dei valori e diventa difficile trattenere i giocatori. Non è facile prevedere ciò che succederà, viviamo questo momento senza pensarci. ADL ha motivato la squadra? Non ho dubbi su questo, ma anche all'andata il Napoli veniva da un successo col Benfica, aveva ancora Milik, non fu semplice neanche all'andata. Ed ho fiducia anche su Napoli-Real perché il 3-1 lascia la possibilità di un'impresa straordinaria. Speriamo siano distratti da questa opportunità.

Conti pronto per il Napoli? Si sta imponendo, c'è l'attenzione di tutti perché sa fare bene entrambe le fasi. E' un giocatore giovane ed è più facile per lui arrivare in una grande, anche se l'Atalanta è quarta e non è poi così piccola.

Al San Paolo per giocarla o per chiudersi? Faremo il massimo, compatibilmente con quello che ci consentirà il Napoli. Se il Napoli sarà al meglio dovremo anche difendere, ma se ce lo consentirà dovremo sfruttare le nostre caratteristiche. Non possiamo snaturare quello che ci ha portato a questo punto.

Mertens, Milik, Pavoletti? Tirate a caso, sono tutti forti... (ride, ndr)".

Sezione: Altre news / Data: Mer 22 febbraio 2017 alle 00:00
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print