Le prime avvisaglie le abbiamo avute sin dal mattino presto, quando sui Social Media è comparsa qua e là qualche storia su Instagram postata dagli utenti. Foto e stories della pagina della Gazzetta dello Sport che riportava la notizia di “cambiamenti in atto” e “nuova aria”.  Poi, con il passare delle ore, arriva la notizia:  "L’Atalanta cambia metodo di allenamento e si prepara  per la sfida contro il Bologna con allenamenti in cantiere e le scarpe antinfortunistiche U-POWER"!

Notizia divulgata su “La Gazzetta dello Sport”, “Tuttosport” e il “Corriere della Sera” già dalle prime ore del mattino

Cosa sta succedendo? Qualche domanda sorge… Ed ecco che, oltre che sulla carta stampata, nel corso della giornata vengono divulgati video e notizie su Youtube e Social Media che coinvolgono i giocatori della squadra tra cui Papu Gomez, Andrea Masiello, José Luis Palomino e Pierluigi Gollini con tanto di coinvolgimento di Ilaria Fratoni. Anche l’Atalanta diffonde la notizia sul suo sito, come pure U-POWER.

Gli utenti del web sono “impazziti” per capire come si sarebbero evolute le cose e hanno interagito da subito con oltre un milione di reazioni! Una geniale trovata, quella del pesce d’aprile all’Atalanta, che nasce dalla creatività dell’Agenzia di Comunicazione Runway, in collaborazione con Havas Media e Global Brand Communication. E, ovviamente, con la partecipazione di U-POWER, sponsor ufficiale della squadra, che ha fornito a tutti le scarpe antinfortunistiche per l’allenamento in cantiere. 

D’altra parte, la città di Bergamo è celebre per essere la patria dei muratori e di tanti operai edili! Uno scherzo ben riuscito che ha ottenuto risultati di visualizzazione su Youtube e sui Social Media che sono andati oltre le previsioni: un successo incredibile! Ma di cui si è parlato sportmediaset.it, su lapresse.it, su juvenews.eu, su stadionews.it solo per citarne qualcuno e, ovviamente, sull’Eco di Bergamo. Ora anche TuttoAtalanta.com, ne riprende la perfetta riuscita. 

Guarda il backstage, e tutte le curiosità  

atalanta.it
Sezione: Altre news / Data: Gio 23 maggio 2019 alle 07:30 / Fonte: U-Power
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print