SEZIONI NOTIZIE

Il destino nelle proprie mani. Atalanta, corsa Champions all'ultima curva

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

Fino all'80' di Juventus-Atalanta sembrava un discorso praticamente chiuso, con la rete di Ilicic decisiva per la qualificazione Champions. Poi il pari di Mandzukic ha leggermente complicato i piani della truppa di Gasperini, non troppo a dir la verità. Perché la squadra bergamasca ha agganciato l'Inter al terzo posto ed è avanti sui meneghini negli scontri diretti, ma anche perché il destino dipende dall'ultima gara di campionato. Battendo il Sassuolo domenica prossima, dunque, il sogno Champions sarebbe realtà.

Miracolo Dea. Frutto del lavoro di Gasperini e della Società, ormai elogiata da tempo per quanto riesce a fare. Dai giovani agli affari di mercato, il magico mondo atalantino sta per assaporare il gusto di giocare nell'Europa che conta. Un obiettivo difficilmente prevedibile la scorsa estate ma a un centimetro dalla conquista, una qualificazione che sarebbe assolutamente meritata per il cammino di questi mesi.

Tutto nelle proprie mani. Non è facile, di questi tempi, vedere una squadra padrona del proprio destino. L'amarezza per la finale di Coppa Italia è già messa da parte, ora c'è da preparare l'ultimo atto stagione. Poi la festa Champions, il cui traguardo è dietro l'ultimo ostacolo chiamato Sassuolo. Squadra ostica ma di certo non imbattibile per questa Dea.


Le Pagelle
La Classifica
Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2019
18:27 Calciomercato Obiettivi Dea - L'agente di Veretout e Mario Rui arriva nella sede del Milan 18:00 Calciomercato Asse Torino-Bergamo, profili di mercato similari. Atalanta e Torino sui gioielli di Napoli 17:00 Calciomercato Pretendenti a Mancini avvisate, il cartellino dopo l'Europeo potrebbe lievitare 16:30 Primo Piano Ultim'ora - Malinovskyi-Genk, è rottura totale. E l'Atalanta si avvicina... 16:00 Altre news Il Resp. Settore Giovanile Costanzi: "Ora la sfida della Youth League, stagione memorabile" 15:30 Il Pagellone Italia U.21, le pagelle di Gianluca Mancini 15:00 Primo Piano Dopo Gasperini, anche il mister dello Scudetto Primavera blindato. Costanzi: "Brambilla rimane" 14:30 Calciomercato TA24 MERCATO - Milan, Giampaolo libera Laxalt: non rientra nei piani e messo sul mercato 14:00 Primo Piano Inglese-Verdi, si fa avanti l'Atalanta: potrebbero finire alla corte di Gasperini 13:30 Calciomercato TA24 MERCATO - Valzania-Cagliari: la trattativa può decollare
13:00 Primo Piano Corriere dello Sport - Ilicic spinge per il Napoli: lo sloveno chiede la cessione 12:30 Primo Piano TA24 MERCATO - Dea, da Defrel a Inglese: le alternative a Muriel 12:00 Gli eroi della Dea Gli Eroi della Dea: Renato SANERO 11:45 Altre news Zapata batte Messi, ecco il gol dell'atalantino che ha steso l'Argentina 11:30 Copertina Atalanta, la Champions ti cambia la vita: amichevoli e mercato di lusso 10:30 Primavera 1 TIM Atalanta, quanti gioiellini dalla Primavera pronti per il grande salto 09:00 Altre news Dea, tutte le date del ritiro: seconda parte nel Regno Unito 08:30 Calciomercato La Lazio punta dritta su Lazzari 08:00 Calciomercato Pescara, trattativa con l'Atalanta per Colpani 07:00 Calciomercato Obiettivi Dea - Malinovskyi: "Sono stato vicino alla Roma a gennaio"