BERISHA, voto 7: non molto impegnato durante la gara, decisivo nel finale su due interventi su Destro e Di Francesco.

​TOLOI, voto 6,5: buona prestazione quella del difensore che in diverse occasioni gioca da vero e proprio trequartista. I due gol del Bologna sporcano un po' la sua prestazione più che sufficiente. (Dal 62' D'ALESSANDRO 6: tanta corsa per il centrocampista che mette in difficoltà gli avversari in fase di ripartenza)

CALDARA, voto 7,5da un punto di vista difensivo solita ottima partita con tante buone chiusure. Rischia molto anche se già ammonito non sbagliando un colpo. Da un punto di vista offensivo sbaglia un gol clamoroso che poteva mettere la parola fine al match già nel primo tempo. Si riscatta alla mezz'ora del secondo non sbagliando su calcio d'angolo. Bomber!

MASIELLO, voto 6,5: sul secondo gol di Di Francesco la difesa dell'Atalanta poteva fare meglio cercando di chiudere prima l'azione dopo l'errore di Conti. Per il resto gara controllata e ponderata. Destro non è un cliente ideale ma Masiello lo controlla discretamente bene.

CONTI, voto 7: va in gol nella prima azione pericolosa rimanendo freddo a tu per tu con il portiere. Nel resto della gara cala un po' e si limita a cercare di far salire i suoi in quanto il Bologna rende difficile la fluidità del gioco bergamasco.

KESSIE, voto 5,5: Non è piaciuto a Gasperini il centrocampista dell'Atalanta che non entra in campo con la giusta determinazione. Si fa male alla caviglia, non dovrebbe essere nulla di grave. (Dal 22' CRISTANTE 6: entra bene in partita ed è costretto nel finale ad attaccare molto alla porta cercando il gol del vantaggio. E' suo l'assist per il terzo gol di Caldara)

FREULER, voto 6,5: trova un gol che sembra chiudere la gara ma non sarà così. Il centrocampo dell'Atalanta fatica a risultare così fluido ed efficace come in altre occasioni. Il merito è da una parte del Bologna dall'altra il demerito è dei bergamaschi che dopo il due a zero sembrano staccare la spina.

SPINAZZOLA, voto 6: tantissima corsa e due posizioni diverse nel corso della gara, meglio sulla fascia sinistra che sulla fascia destra dove nel secondo tempo non riesce a risultare decisivo e si perde nelle tante maglie del Bologna. 

KURTIC, voto 5gara molto pallida quella del centrocampista dell'Atalanta che non riesce a trovare la giusta posizione in campo per rendersi pericoloso. Ha un'occasione nel primo tempo che sbaglia malamente. Gara nettamente da rivedere.

GOMEZ, voto 6,5: primo tempo scoppiettante con un assist al bacio per Conti e un'azione che parte da lui per il raddoppio di Freuler. Nel resto della gara cala nettamente la sua prestazione in vista di un grande centrocampo del Bologna che non lascia spazio all'Atalanta di ripartire. 

PETAGNA, voto 6: la solita buona prestazione da "smarcatore" per gli esterni ma poca efficacia come finalizzatore. Protegge sempre bene il pallone facendo salire i compagni ma in gare come queste una maggiore aggressività sottoporta serve come l'oro. (Dal 71' GRASSI, voto 6: sostanza in mediana e qualche chance potenziale per il poker a campo aperto)

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Sab 22 aprile 2017 alle 19:57
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print