Gollini 6 - La sua respinta sul tiro iniziale di Badelj, nell'azione che poi porta al gol, può sembrare un po' corta, ma in realtà è laterale e il pallone correva su un terreno viscido. Per il resto non denuncia problemi.

Mancini 6 - Ci mette tempra e vigore negli interventi. Ha dalla sua parte un brutto cliente come Chiesa, che tutto sommato riesce a contenere bene. Peccato per la sfortunata respinta, troppo corta, sulla rete di Badelj. (dal 75' Hateboer 5,5 - Rischia di combinare un disastro nel finale, quando per dialogare con De Roon finisce con il mandare in porta quelli della Fiorentina. In fase di spinta non si vede).

Caldara 6 - Beffato troppo facilmente da Simeone nella prima occasione del match, entra in partita con qualche minuto di ritardo. Ma quando lo fa comincia a sbagliare davvero pochissimo. Alla fine è sufficienza piena.

Palomino 6 - Nel primo tempo Dias, ed anche gli inserimenti di Benassi, lo mettono abbastanza in difficoltà sulle lunghe distanze. Ma quando la sua squadra cresce, anche il livello della sua prestazione ne risente.

Castagne 6 - Il belga segue a uomo Chiesa, ripiegando anche molto in profondità andando dietro agli inserimenti centrali del suo avversario. In fase offensiva qualcosa di buono nel primo tempo e ad inizio ripresa, poi è arretrato.

De Roon 5,5 - Difettoso in fase d'interdizione nelle prime battute di gara, anche se è aggressivo come sempre stato. Nel finale però una sua disattenzione, in collaborazione con Hateboer, rischia di costare cara.

Freuler 6 - Non lo si vede particolarmente nel vivo della manovra, è più attento ad interrompere i flussi iniziali della Fiorentina. Nella ripresa sale di livello e va vicino a segnare il gol della vittoria con un bolide da fuori.

Gosens 6 - Dias lo tiene piuttosto a bada, anche se lui non approfitta della poca propensione di Milenkovic ad attaccare, rimanendo sempre piuttosto contenuto. C'è da dire che Dias, nel secondo tempo, non lo preoccupa più.

Cristante 5,5 - Tra i meno brillanti nella sua squadra. Cerca spesso e volentieri spazi allargandosi, ma poi difetta nella giocata al tempo giusto. Pezzella gli mura un tiro nel primo tempo, a metà ripresa esce. (dal 71' Ilicic 6 - Lo sloveno è la mossa offensiva di Gasperini, quella per ribaltare il piano partita. Lui entra subito nel cuore del gioco offensivo dei suoi. Propone cose interessanti ma non concretizza).

Petagna 7 - Nobilita un primo tempo un po' difficoltoso, con qualche sponda un po' troppo imprecisa, incornando di potenza il cross di Gomez da vero centravanti. Rifila un paio di sportellate niente male ad Astori. (dall'82' Haas s.v.)

Gomez 7 - Esce alla distanza. Nei primi cinque minuti viene maltrattato fisicamente da Milenkovic. Ma quando si accende è devastante. Fornisce l'assist per il pari di Petagna e finisce con il far espellere lo stesso serbo. E non è al meglio.

Sezione: Altre news / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 20:49 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print