GOLLINI​, voto 6: non particolarmente impegnato dal Pescara. Ordinaria amministrazione.

MASIELLO, voto 6,5: prestazione pienamente sufficiente quella di Masiello che deve compiere pochi interventi ma pienamente decisivi quando il Pescara cerca di ripartire.

CALDARA, voto 6,5: ordinaria amministrazione della difesa. Sale solo nei calci piazzati, resta basso nel resto della gara. Il Pescara si rende poche volte pericoloso. Quando lo fa la difesa è attenta.

TOLOI, voto 6,5: il difensore che si è spinto più in avanti dei tre con un grandissimo colpo in rovesciata che stava beffando Bizzarri e diverse conclusioni dal limite dell'area. Buona prestazione del centrale.

SPINAZZOLA, voto 6,5: dopo la convocazione in Nazionale Spinazzola risponde con una gara più che sufficiente. Quando prende velocità fa paura, troppo spreconi i compagni poi in fase di finalizzazione.

GRASSI, voto 7: buona prestazione del centrocapista bergamasco con diverse conclusioni pericolose e buoni diagonali per gli esterni alti. Il gioiellino del Napoli sta recuperando la giusta condizione. Trova il primo gol in stagione.

FREULER, voto 7: prestazione positiva per la copertura difensiva più che per la costruzione offensiva. Recupera il pallone in un ottimo contropiede del Pescara ed è molto preciso in fase di impostazione di ripartenza.

CRISTANTE, voto 5,5: uno dei meno brillanti per il centrocampo dell'Atalanta. Sbaglia qualche appoggio di troppo e non riesce ad inserirsi in attacco quando la squadra attacca. Gara sotto tono. (Dal 62' KESSIE 6: buona prestazione)

HATEBOER, voto 6,5: esordio positivo quello del centrocampista. Dopo qualche errore iniziale in fase di appoggio trova l'assist decisivo per il gol e spinge per tutta la partita sulla destra non facendo rimpiangere Conti. Serve più precisione in fase di cross e più facilità di cambio gioco.

​GOMEZ, voto 7: grandissima prestazione del centrocampista bergamasco che sblocca la gara e fornisce l'assist decisivo per Grassi. In una gara tutt'altro che facile dove il Pescara si difende con sette uomini servono i guizzi e la qualità del Papu. Sempre più decisivo. (Dal 85' MIGLIACCIO, S.V.)

PETAGNA, voto 5: gara insufficiente quella dell'attaccante dell'Atalanta che non riesce a trovare il gol contro una delle difese più traballanti del Campionato. Ha tante occasioni ma è sempre troppo lento in fase di finalizzazione (Dal 62' PALOSCHI 6,5: rimandato causa traversa l'appuntamento conil primo gol) 

Sezione: Altre news / Data: Dom 19 marzo 2017 alle 16:52
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print