BERISHA, voto 6: prestazione tutto sommato sufficiente quella dell'ex di giornata, peccato per il contatto su calcio di rigore. Leggermente fuori tempo.

MASIELLO, voto 6,5: bravo nella prima frazione a contenere Immobile e compagni, nell'ultimo quarto d'ora di gara cala lasciando molto pià spazio agli attaccanti avversari.

CALDARA, voto 7: si conferma uno dei difensori con potenziale maggiore del Campionato di Serie A. Con calma e precisione gestisce la difesa impedendo alla Lazio di penetrare centralmente. Buoni anche alcuni anticipi. 

ZUKANOVIC, voto 6: perde lo scontro con Milinkovic a fine primo tempo. Lento in fase di ripartenza ma molto efficace nelle chiusure difensive. Buona prestazione la sua. (Dal 78' D'ALESSANDRO S.V.)

CONTI, voto 5,5: il giocatore più in difficoltà oggi, l'azione si sviluppa principalmente sulla fascia sinistra. Diverse imprecisioni a centrocampo che permettono alla Lazio di ripartire in contropiede.

KONKO, voto 6: lascia la gara dopo ventisette minuti per un problema fisico, buono spezzone di gara (dal 27' GRASSI, 6: gara tutto sommato positiva quella del centrocampista, più improntato sulla fase difensiva gestisce senza troppi problemi la fase di ripartenza)

FREULER, voto 7,5: una delle gare migliori della stagione per il centrocampista svizzero. Fornisce l'assist per il gol del vantaggio e funge da vero e proprio metronomo in fase di impostazione dell'azione.

SPINAZZOLA, voto 6,5: quando scambia con il Papu velocizza il gioco rendendo l'Atalanta molto pericolosa, leggere imprecisioni in fase di copertura ma buona prestazione.

KURTIC, voto 6,5: buona spinta offensiva e diversi dribbiling che creano superiorità numerica sulla trequarti. Gli passa sui piedi l'occasione del vantaggio ad inizio ripresa ma la spreca per errore di coordinazione (Dal 77' PALOSCHI S.V.)

GOMEZ, voto 7: sotto tono nel primo tempo dove un problema al ginocchio lo rallenta vistosamente. Benissimo nella ripresa quando ha sui piedi diversi occasioni, leggermente in ritardo in fase di assist e finalizzazione. 

PETAGNA, voto 7,5: anche per lui grandissima partita, in occasione del gol dimostra di essere un attaccante che sente la porta anche se ce l'ha alle spalle. Lavora molto sulla trequarti creando spazio agli esterni.

Db Bergamo 30/10/2016 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Genoa / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Remo Freuler
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Altre news / Data: Dom 15 gennaio 2017 alle 16:57
Autore: Matteo Mongelli / Twitter: @mongellimatteo
vedi letture
Print