[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

La sfida di campionato tra MILAN e Atalanta è promossa da LUXURY EVENTI & BATIK Orio al Serio, sponsor match di TuttoAtalanta.com (CLICCA QUI). BATIK è pronto a presentare ufficialmente al suo pubblico il nuovo ed esclusivo by #LUXURY, con la diversità di una cena in chiave totalmente originale e che spazierà, con stile, in grandi one-night in atmosfera Deep House Music fino ad un vero e proprio spettacolo nella cena cantata e divertente nel pre-serata adulto di Bergamo, tratto da un'idea di Lorenzo Casalino. Inaugurazione 5 Ottobre 2018, in collaborazione con la kermesse presente al Festival del Cinema di Venezia, Red Carpet & Area Stile: tante sorprese per i presenti.. Infoline 393 0371127

SERIE A TIM 
Domenica 23 Settembre 2018 - Ore 18

MILAN-ATALANTA 2-2

RETI: 3' Higuain (M), 55' aut. Calabria (M), 91' Rigoni (A) 

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria (dal 65' Abate), Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura (dal 74' Bakayoko); Suso, Higuain, Çalhanoglu (dal 84' Castillejo). A disp.: A. Donnarumma, Reina, Abate, Laxalt, Simic, Zapata, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Castillejo, Tsadjout. All. Gattuso.

 

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens (dal 75' Ilicic); Pasalic (dal 45' Rigoni); Gómez, Barrow (dal 45' Zapata). A disp.: Berisha, Rossi, Valzania, Djimsiti, Tumminiello, Pessina, Mancini, Rigoni, Hateboer, Ali-Adnan, Ilicic, Zapata. All. Gasperini.

 

 

ARBITRO:Daniele Doveri di Roma 1; assistenti Sergio Ranghetti di Chiari e Alfonso Marrazzo di Frosinone, IV ufficiale Gianluca Manganiello di Pinerolo, V.A.R. Daniele Orsato di Schio, A.V.A.R. Giorgio Peretti di Verona.
AMMONITI: 50' Calabria (M), 65' Higuain (M), 79' Gomez (A)
ESPULSI:

LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM.

19:57Clamoroso al 'Meazza': l'Atalanta in pieno recupero riacciuffa il Milan e porta a casa un punto insperato fino al 90'. Higuain e Bonaventura i marcatori rossoneri, di Gomez e Rigoni le reti nerazzurre.

90' +6Suso batte corto per Rodriguez, che tenta la conclusione in porta da oltre trentacinque metri: il pallone s'impenna e termina in curva.

90' +5Fallo di Freuler su Higuain: calcio di punizione per il Milan, assedio rossonero, tutti a saltare nell'area di rigore di Gollini.

90' +4Intanto l'arbitro indica al quarto uomo che si giocherà fino al 97'!

90' +3Le grandi scelte di Gasperini hanno cambiato la partita: sia Zapata che Rigoni sono entrati ad inizio ripresa e hanno cambiato la part

90' +1GOL DELL'ATALANTA: HA PAREGGIATO RIGONI!

90'Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

88'Calcio d'angolo per l'Atalanta, salgono tutti a saltare nell'area di rigore rossonera. Una delle ultime chance per la squadra di Gasperini.

87'Prova a chiudere in avanti l'Atalanta, alla disperata ricerca del gol del 2-2. Il Milan, però, non lascia varchi a Zapata e compagni.

86'Grandi applausi per Higuain, che torna addirittura nella propria metà campo ad aiutare la squadra. Apprezzano i sostenitori rossoneri.

85'Cinque minuti alla fine, recupero escluso: 2-1 per il Milan grazie ai gol di Higuain e Bonaventura. Di Gomez il momentaneo pareggio nerazzurro.

82'Gomez proprio non ce la fa: alza bandiera bianca il numero dieci dell'Atalanta. I nerazzurri chiudono in inferiorità numerica.

80'Torna in campo Gomez, che prova a stringere i denti in questo finale di partita. Dieci minuti al triplice fischio, ancora 2-1.

79'Atalanta momentaneamente in dieci uomini, resta fuori Gomez dopo lo scontro con Musacchio. Cambi finiti per i nerazzurri, che potrebbero chiudere in inferiorità numerica.

78'Ammonito Gomez per un intervento in ritardo ai danni di Musacchio: cartellino giallo per lui.

77'Con l'ingresso in campo di Ilicic, l'Atalanta passa al 4-2-4 con Ilicic, Gomez, Rigoni e Zapata in avanti ed il duo Freuler-De Roon al centro.

76'Testa contro testa in area di rigore tra Toloi e Musacchio: fortunatamente per i due è tutto ok, nessun cambio obbligato per i due allenatori.

75'Terza sostituzione per l'Atalanta: fuori Gosens, dentro Ilicic.

74'Seconda sostituzione per il Milan: fuori Bonaventura, dentro Bakayoko.

68'CALHANOGLU! Altro cross meraviglioso di Suso, che pesca sul secondo palo il turco: la conclusione, da pochi passi, è completamente da dimenticare.

67'Prima sostituzione per il Milan: fuori Calabria, dentro Abate.

66'Si rialza Higuain e viene ammonito dal direttore di gara. Incredulo l'attaccante argentino, scontro assolutamente involontario.

64'Bruttissimo scontro tra Gollini e Higuain, i due calciatori restano a terra dopo un impatto violentissimo. Entrambi i calciatori hanno bisogno dell'intervento dello staff medico.

63'Tutto da rifare per l'Atalanta, che era riuscita a rimettere in piedi una partita complicatissima. Intanto proteste di Zapata e Rigoni per un presunto tocco di mano in area.

62'Cross basso e teso di Suso dalla destra e Bonaventura, dopo aver anticipato Toloi, batte Gollini con un grandissimo movimento sul primo palo "alla Higuain". 2-1!

61'GOL DEL MILAN: BONAVENTURA RIPORTA AVANTI I ROSSONERI!

60'Grande impatto col match per Zapata, che sta creando scompiglio nella difesa rossonera: mossa azzeccata quella di Gasperini durante l'intervallo.

57'Non è chiarissimo in realtà se sia gol di Alejandro Gomez oppure autorete di Davide Calabria. Al momento la Lega Serie A lo assegna all'argentino.

56'Zapata fugge sulla destra ai difensori rossoneri e mette un bel pallone sul primo palo: Calabria, nel tentativo di anticipare Gomez, batte il proprio portiere. 1-1 a Milano!

55'GOL DELL'ATALANTA! AUTORETE DI CALABRIA: PAREGGIA L'ATALANTA!

54'Intanto Gattuso manda a scaldare Abate, Bakayoko e Borini: in particolare quest'ultimo, durante l'intervallo ha intensificato.

53'Cross sventato da Donnarumma e pallone prontamente recuperato da Rigoni: anche il cross dell'ex Zenit, però, viene allontanato dalla retroguardia rossonera.

52'Ammonito Calabria per un intervento falloso ai danni di Gosens. Calcio di punizione per l'Atalanta, tutti a saltare in area di rigore.

51'ZAPATA! Ecco la prima occasione della ripresa! L'ex Samp manda a vuoto Musacchio e calcia in porta: Donnarumma è lì e mura il tentativo di Duvan.

50'Lento il giro-palla dell'Atalanta, che proprio non riesce ad entrare in partita e soprattutto a creare occasioni da gol dalle parti di Donnarumma.

49'Gran giocata di Bonavenua, che di tacco fa partire Kessie. Poi sventagliata di Rodriguez per Suso, il cui cross non viene intercettato dal alcun compagno.

48'Gomez fa una ventina di metri palla al piede, arriva nei pressi dell'area di rigore e calcia: pallone che termina direttamente fuori.

47'E' iniziato il secondo tempo di Milan-Atalanta, Gattuso conferma lo schieramento di partenza. Si riparte dall'1-0 del primo tempo.

46'Seconda sostituzione per l'Atalanta: fuori Pasalic, dentro Rigoni.

46'Prima sostituzione per l'Atalanta: fuori Barrow, dentro Zapata.

18:48Termina qui il primo tempo di Milan-Atalanta. Rossoneri pimpanti e sicuramente molto più attivi degli avversari: 1-0 il parziale, decide un gol di Higuain al 3'. Ripresa tutta da vivere!

45' +1CLAMOROSO ERRORE DI KESSIE! Contropiede fulminante dei rossoneri, con Kessie che arriva a tu per tu con Gollini: il suo tiro a botta sicura non centra incredibilmente la porta.

45'Un solo minuto di recupero: si giocherà fino al 46'.

44'Ultimo giro di lancette allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro. Milan in controllo del match, attesa per la segnalazione del recupero.

42'Il vice di Gasperini chiede maggior attenzione nelle marcature: fin qui troppi spazi per il Milan, che arriva con facilità sulla trequarti.

41'Male Barrow, quasi mai cercato e trovato dai compagni. Anche Gomez fatica a prendere per mano la squadra: è un'Atalanta in grande difficoltà.

40'Cinque minuti al termine del primo tempo: un grande Milan è in vantaggio per una rete a zero sull'Atalanta. Decide, fin qui, un gol di Higuain.

39'PALO DI BONAVENTURA! Ancora l'ex nerazzurro pericolosissimo: cross dalla destra di Suso e colpo di testa di Bonaventura, che colpisce il palo alla destra di Gollini. Poi Kessié non riesce a ribadire in rete.

37'Non è contento il vice di Gasperini, che in panchina continua a dare indicazioni agli undici calciatori in campo. Tante le soluzioni in panchina: da Rigoni a Zapata, passando per Ilicic.

36'In tre a saltare sul pallone calciato da Calhanoglu: tocca Bonaventura, che anticipa Romagnoli e Musacchio, ma non trova lo specchio della porta.

35'Fallo di Masiello su Biglia, calcio di punizione in zona d'attacco per il Milan. Salgono i colpitori, riflettori puntati su Romagnoli e Higuain.

34'CLAMOROSO ERRORE DI PASALIC! Disattenzione del Milan, con Kessié che perde Toloi: tiro potente ed in diagonale del difensore brasiliano, Pasalic da zero metri non riesce a deviare in porta. Clamoroso!

33'Cross di Gosens dalla sinistra, basso e teso verso il primo palo alla ricerca di Barrow: Musacchio, in scivolata, salva tutto. Calcio d'angolo per l'Atalanta.

32'Tiro di Biglia, che raccoglie un pallone vagante sulla trequarti nerazzurra: conclusione potente, ma centrale. Nessun problema per Gollini.

31'Non è contentissimo Gattuso di questo calo d'intensità del Milan: urla il condottiero rossonero, che prova a tenere alta la concentrazione.

30'Cross arretrato di Gosens dalla sinistra, con la speranza di trovare un compagno a rimorchio: la sfera, però, viene recuperata dal Milan con Kessié.

29'Da qualche minuto l'Atalanta prova ad uscire dal guscio e a creare qualcosa dalle parti di Donnarumma. Nei primi venti è stato un vero e proprio dominio del Milan.

23'IL VAR ANNULLA LA RETE DI BONAVENTURA! Fuorigioco netto dell'ex di turno, si resta sull'1-0 in favore del Milan.

22'Cross di Calabria dalla destra e Bonaventura, dopo aver anticipato Toloi, batte con un bellissimo colpo di testa Gollini. Protestano i difensori nerazzurri, VAR in azione.

21'RETE DI BONAVENTURA: HA RADDOPPIATO IL MILAN, 2-0 ROSSONERO!

20'Solo Milan in campo fino a questo momento, che sta premendo sull'acceleratore. Continua ad attaccare la squadra rossonera.

19'BONAVENTURA! Altro tiro da fuori, questa volta del numero cinque rossonero: Gollini si allunga e toglie dallo specchio della porta il pallone.

18'Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova con un tiro da fuori Ricardo Rodriguez: il pallone calciato dallo svizzero, però, termina direttamente sul fondo.

14'Intanto per Donnarumma, a diciannove anni, si tratta del gettone numero centodieci in Serie A. Numeri pazzeschi per il nuovo numero uno della nazionale italiana.

13'Un altro lancio lungo, questa volta di Gosens alla ricerca di Barrow in profondità: la sfera, però, termina direttamente tra i guantoni di Donnarumma.

12'Lancio di Calabria, che cerca e trova Higuain in avanti: l'argentino tenta il gioco di sponda, ma tocca il pallone con un braccio. Calcio di punizione per l'Atalanta.

11'Ritmi molto bassi, in questo momento il Milan prova a gestire la partita e si limita principalmente a non concedere spazi. Anche l'Atalanta non riesce a pungere.

10'Imbucata di De Roon, alla ricerca di Barrow nell'area di rigore del Milan: il passaggio dell'ex Middlesbrough, però, è completamente fuori misura.

7'Intanto Gasperini, squalificato ed in tribuna, molto nervoso. Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atalanta, neutralizzato dalla chiusura di Biglia.

6'Attacca a testa bassa ora la squadra di Gasperini, subito sotto e già alla ricerca del gol del pareggio. Si muovono molto i due attaccanti ed il trequartista, che non vogliono dare punti di riferimento.

5' Esplosione di gioia sugli spalti, gran bel gol del 'Pipita'. Partita in discesa per la squadra di Gattuso, male la difesa dell'Atalanta non a caso punita.

4' Suso rientra sulla fascia sinistra e, con il suo solito cross, pesca in area Higuain: l'argentino buca la retroguardia nerazzurra e al volo deposita il pallone in porta. 1-0!

3' HA SEGNATO IL MILAN: RETE DI HIGUAIN! ROSSONERI IN VANTAGGIO!

2' Subito Atalanta pericolosa, con Gomez che avanza sulla trequarti e calcia in diagonale verso il secondo palo: sfera che termina fuori. Buon avvio dell'argentino.

1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Milan ed Atalanta!

17:58 Le squadre fanno in questo preciso istante il proprio ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto.

17:05 Gasperini torna al 3-4-1-2 e, fresco di rinnovo, il tecnico nerazzurro punta sulla “vecchia guardia”: in difesa, ad esempio, spazio al trio Toloi-Palomino-Masiello, mentre a centrocampo Gosens la spunta su Adnan e quindi completa un reparto già formato da Castagne, De Roon e Freuler. Pasalic giocherà alle spalle del tandem offensivo composto da Gomez e Barrow.

17:04 Caldara, ex di turno, non sarà della partita: lui, come Cutrone, non è stato convocato da Gattuso. In difesa allora giocherà Musacchio (quasi pienamente recuperato) accanto a Romagnoli, con Calabria e Rodriguez sugli esterni. Poi la formazione è praticamente la solita: Biglia in cabina di regia con Kessié e Bonaventura a supporto, mentre in attacco Suso e Calhanoglu agiranno a sostegno di Higuain.

17:03 Gian Piero Gasperini sugli avversari di giornata: "Il Milan ha un ottimo livello tecnico, ha inserito Higuain in una squadra già forte ed è in un buon momento. Ma io devo pensare soprattutto all'Atalanta e a come affronteremo la partita. In questo momento la nostra preoccupazione deve essere quella di giocare bene, essere solidi e difficili da superare".

17:02 Gennaro Gattuso, nella conferenza stampa della vigilia, mostra un po’ di tensione: “Non mi fido dell’avversario e di Gasperini. Sono quattro anni che non vinciamo con l'Atalanta, dobbiamo tenere botta e metterli in difficoltà, dobbiamo essere bravi contro di loro. Verranno qui con la voglia di riscattarsi dopo i recenti ko".

 

Sezione: Altre news / Data: Dom 23 settembre 2018 alle 19:44
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print