Due vittorie su due gare giocate, l'ultima due giorni fa contro il Kyrgyzstan dopo quella contro l'Oman, l'Arabia Saudita di Roberto Mancini sta rispettando i pronostici in Coppa d'Asia. Tuttomercatoweb.com ne parla col collega Hussam Al-Mayman, conduttore del Mayman Show su Arab News. "L'Arabia non vince la Coppa dal 1996, c'è tanta aspettativa e le speranze sono alte. E' una delle migliori leghe in Asia, quattro squadre passate alla fase a eliminazione diretta in Champions League. Ci sono tanti big nel campionato, che hanno portato esperienza e attenzione, forse è il tempo giusto per vincere...".

Gioca da favorita?
"La Corea del Sud e il Giappone restano sempre le favorite e l'Arabia dovrà fare più che il 110% per conquistare il torneo. Però la possibiltà c'è, anche perché c'è Roberto Mancini in panchina. Ha esperienza, qualità, è un vincente come dimostrato con l'Italia. Sa come comportarsi in un torneo così, siamo fiduciosi e speranzosi".

Due vittorie su due in Coppa. Prima di questa, però...

"Le prime partite non sono andate al meglio, ma erano amichevoli. L'Arabia faticava a segnare, era il grande problema. Però i risultati sono migliorati subito con le gare ufficiali, con le sfide di qualificazione al Mondiale e la squadra, come dimostrato in queste gare di Coppa, sta crescendo. Non conosceva i giocatori e ora sta aumentando il feeling, li ha testati e non ci sono più scuse".

Su chi si affiderà nei momenti critici?
"Salam al Dosari, colui che ha segnato il gol partita contro l'Argentina al Mondiale, gicoatore asiatico dell'anno nel 2023. E' la star, è quello che può tirarci fuori dai momenti duri con un gol ma Mancini dovrà esser bravo a non affidarsi solo a lui. Ci sono anche Saleh Al Shehri, che ha segnato altrettanto con l'Argentina, e occhio anche a Mohamed Kano in mediana, un giocatore di grande equilibrio ed esperienza. E' il nostro motore. E poi c'è Feras Al Buraikan, uno dei migliori del campionato, gioca all'Al Ahli ed è il momento per lui di brillare in questo prosieguo di Coppa".

Sezione: Calcio Estero / Data: Gio 25 gennaio 2024 alle 10:30 / Fonte: Marco Conterio per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print