Il centrocampista Lucas Bergvall è uno dei calciatori classe 2006 più ambiti a livello europeo. Diciassette anni, ha attirato su di sé l'attenzione di molte società come l'Inter, ma soprattutto il Barcellona. La società catalana è quella che più di altre nelle ultime settimane ha provato a mettere in piedi l'operazione ma in questo momento - scrive il quotidiano spagnolo 'AS' - gli azulgrana non arrivano alla cifra richiesta dal Djurgårdens. Che è molto alta: 15 milioni di euro. Recentemente anche l'Udinese ha fatto un'offerta per Bergvall, da cinque milioni di euro, respinta al mittente. 

In un recente 'Talento del Giorno', rubrica quotidiana a cura di 'TMW', Bergvall l'abbiamo presentato così: "Tatticamente parliamo di un centrocampista moderno, già capace di ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Da regista, oltre ad una grande visione di gioco, ha mostrato sin qui anche un’interessante capacità di interdizione in fase difensiva. Un giocatore che sarebbe chiaramente inizialmente dirottato verso la Primavera, con la possibilità di affacciarsi alla Prima Squadra a seconda del rendimento con la squadra di Chivu. 

Cresciuto nell’IF Bromma, formazione da cui ha avuto origine anche la carriera di un altro gioiello svedese come Dejan Kulusevski, prima di essere 'perfezionato' dall’Atalanta e venduto alla Juventus. Nel febbraio 2023 viene ceduto a titolo definitivo al Djurgården".

Nome: Lucas Bergvall

Data di nascita: 2 febbraio 2006

Nazionalità: svedese

Ruolo: centrocampista

Squadra: Djurgarden 

Assomiglia a: Andrea Pirlo

Sezione: Calcio Estero / Data: Lun 01 gennaio 2024 alle 23:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print