Il futuro di Vincenzo Italiano è ancora tutto. L'unica cosa che al momento sembra essere certa è il suo addio alla Fiorentina, dopo tre anni nei quali ha riportato i viola in Europa, ma prima di capire quello che sarà il suo prossimo club l'obiettivo è puntato sul finale di stagione, con la sua squadra che mercoledì cercherà di difendere il 3-2 dell'andata nella semifinale di ritorno di Conference League contro il Club Brugge. Vincere un trofeo a Firenze lo farebbe entrare nella storia del club e l'allenatore ci vuole provare, dopo le due finali perse l'anno scorso contro Inter, in Coppa Italia, e West Ham, sempre in Conference.

Il Torino non molla.
Secondo quanto riportato da Tuttosport il Torino di Urbano Cairo resta sulle sue tracce per affidargli il post Juric a partire dalla prossima stagione, ma prima dell'affondo decisivo il presidente del club granata aspetterà proprio le gare della terza coppa, per importanza, d'Europa. Il mirino è dunque puntato al 29 maggio, giorno della finalissima di Atene, ma nel caso in cui la Fiorentina dovesse essere eliminata mercoledì ecco che i tempi si potrebbero accorciare, con il Toro pronto a contattate lo stesso Italiano per fissare un incontro.

Le alternative.
Restano comunque in ballo anche altri nomi per la panchina del Torino: il primo è quello di Raffaele Palladino, mentre il secondo sarebbe quello di Alberto Gilardino, anche se il rinnovo con il Genoa è a un passo. In lizza anche Paolo Vanoli, che prima dovrà pensare però alla promozione in Serie A con il Venezia.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 16:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print