L'Atalanta all'Alvalade entra in campo con qualche minuto di ritardo, comincia con un ritmo un po' troppo lento e si fa sorprendere dallo Sporting Clube de Portugal, ma al termine delle danze l'1-1 venuto fuori a Lisbona sta stretto e non poco a Gasperini e i suoi ragazzi.

La Dea Sfortuna, potremmo quasi ribattezzarla. Sì, perché l'Atalanta nell'andata dell'ottavo di Europa League giocato in terra portoghese ha dovuto fare i conti con ben tre pali colpiti. Uno di questi ha impedito a Scamacca di poter celebrare ancor meglio la notte del suo ritorno al gol, magari mettendo in cascina una doppietta. Un successo, anche di misura, sarebbe forse stato più veritiero per quanto messo in scena.

Al termine della partita, perciò, l'allenatore non può essere troppo rammaricato nella sua analisi globale: "Per come è andata la partita e per il numero di occasioni potevamo fare meglio. Alcune, come i pali, abbastanza clamorose... Però il risultato è comunque positivo, ci giocheremo la qualificazione in casa e lo faremo nel modo migliore". E Gasperini si gode lo Scamacca recuperato: "È risultato libero mentalmente, ha fatto le sue giocate ed è stato anche sfortunato. Ha giocato bene, per la squadra. Se gioca così non ci sono problemi, i numeri li ha. Ha fatto un gran gol... L'importante è che sorrida, va bene così".

Sezione: Copertina / Data: Gio 07 marzo 2024 alle 07:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print