Cordaz 6 - Inaspettatamente inoperoso nei primi quarantacinque minuti, capitola sul tocco ravvicinato di Conti, ma poi risponde presente con qualche buona parata.

Ceccherini 6 - Il migliore del pacchetto arretrato preparato da Nicola. Festeggia, se così si può dire, la convocazione di Ventura con una prestazione complessivamente sufficiente.

Claiton 5,5 - Un discreto avvio di partita, nel quale contribuisce con esperienza all'ottimo primo tempo dei suoi. Si fa sorprendere sul gol di Conti: il cross di Petagna gli passa tra le gambe. (dal 72' Simy 5,5 - Entra e cerca di dare tanto peso all'attacco, ma perde quasi tutti i duelli fisici che ingaggia. Tecnicamente è parso piuttosto legnoso.)

Ferrari 5 - Dopo un primo tempo sufficiente, il tracollo: non è ben posizionato sul traversone di Petagna, sul quale non riesce a intervenire. Da lì in avanti Petagna lo prende in giro continuamente.

Rosi 6 - Ottimo avvio: Gomez soffre la sua presenza in corsia, che lo costringe addirittura ad inseguirlo in qualche frangente. Prova anche a scendere in fascia, ma senza risultati concreti.

Barberis 6 - La personalità non manca, la voglia nemmeno. Prova a far male dalla lunghissima distanza, ma i piedi e la fortuna non lo assistono. Ma offre tanto dinamismo.

Crisetig 6 - Si applica seguendo il dogma del giocare più semplice possibile e di curare con estrema attenzione ambedue le fasi. Il risultato finale non è poi così disprezzabile.

Sampirisi 5 - Vero che la palla passa sotto le gambe di Claiton e che Ferrari è fuori posizione, ma a marcare Conti ci sarebbe lui. In proiezione offensiva il suo contributo è zero.

Acosty 6 - Ottimo primo tempo, nel quale tampona bene le iniziative orobiche sul laterale e crea scompiglio grazie alla sua velocità. Un po' più nascosto invece nella ripresa. (dal 79' Nalini s.v.)

Stoian 5,5 - Si sacrifica molto, andando a tamponare ogni linea di passaggio sul suo lato di campo, ma così facendo perde gran parte della brillantezza richiesta per far male. (dal 62' Tonev 5,5 - Rovescia il fronte con rapidità, ma senza trovare il tempo giusto per le sue giocate. La tecnica non lo assiste per la velocità d'esecuzione.)

Falcinelli 5,5 - Inizio più che positivo: sguscia con continuità dietro alle spalle dei tre centrali, e offre ottime sponde ai compagni. Poi però Caldara di fatto smette di fargli toccare la sfera.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 18 febbraio 2017 alle 20:10
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print