Lopes 6 - Non può nulla sul calcio di punizione vincente di Gomez: la barriera si apre, lui è costretto a raccogliere il pallone dalla propria porta. Per il resto non ha molto da fare.

Tete 6.5 - Nell'uno contro uno, a parte in qualche situazione, è letteralmente insuperabile. Tosto nei contrasti, deciso nelle chiusure. E quando può si spinge pure in avanti.

Marcelo 6 - Nel primo tempo colpisce la traversa di testa, sfiorando la rete del possibile vantaggio. Dietro non corre grandi rischi.

Morel 6.5 - Petagna gioca principalmente su di lui, ma l'attaccante nerazzurro non vede quasi mai il pallone. E con un intervento in scivolata, nella ripresa salva il risultato sulla potente botta del numero ventinove.

Mendy 6 - Facilità di corsa impressionante per il terzino sinistro del Lione, che arriva con disinvoltura sul fondo, ma anche alla conclusione: calcia un paio di volte in porta, creando qualche grattacapo alla retroguardia dell'Atalanta. Nella ripresa si fa un po' schiacciare da Hateboer e Castagne.

Ndombele 7 - Nei prossimi anni diventerà uno dei centrocampisti più forti ed ambiti d' Europa: ha corsa e fisicità, dà qualità e quantità in mezzo al campo. Arriva sempre per primo sul pallone e sa sempre cosa fare.

Tousart 6.5 - Anche lui, come Ndombele, gioca una buonissima partita. Corre tanto, recupera molti palloni nel settore centrale del campo e dirige il traffico in mediana.

Traoré 7 - Con la sua fisicità crea non pochi pericoli alla retroguardia dell'Atalanta e, nel finale di primo tempo, lascia il segno. Nella ripresa molla la presa ed esce un po' dalla partita. (Dall'85' Cornet s.v.)

Fekir 6 - Suona la carica, illumina, crea grandi azioni per i compagni. Si dà molto da fare, è quasi imprendibile nell'uno contro uno. Cala un po' nel finale, complice una partita dispendiosa.

Aouar 6.5 - Gioca a destra, sinistra, in mezzo. E' l'uomo ovunque del Lione, fa tutto molto bene. Ha grandi qualità e pian piano sta conquistando il pubblico del Parc-OL. (Dal 70' Depay 5.5 - Ha oltre venti minuti per mettersi in mostra, ma non si nota.)

Mariano 5 - Assolutamente il peggiore in campo dei suoi: non si vede quasi mai, non calcia mai in porta e non crea pericoli a Berisha. I difensori dell'Atalanta lo anticipano con facilità. (Dal 70' Maolida 6 - Qualche spint interessante con cui guadagna la sufficienza, ma nulla di fantascientifico.)

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 29 settembre 2017 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print