Al termine della sfida da amarcord contro il Genoa, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha così detto la sua dopo il successo contro il Grifone

Meglio nel secondo tempo.
“L’approccio è stato veramente negativo. Il primo gol hanno fatto una serie di passaggi dal limite dell’area dove abbiamo fatto le belle statuine. Poi siamo cresciuti e questa sera, con diversi giocatori, non eravamo nelle condizioni migliori. Nel secondo tempo siamo stati bravi a condurre in porto questo risultato che per noi è importantissimo. Avevamo bisogno di vincere in trasferta”.

Cambio di mentalità?
“Usciamo da queste due trasferte con quattro punti, dobbiamo poi chiudere il girone di andata con Lazio, Milan e Cagliari. Sono tre punti che ci rimettono apposto la classifica. Abbiamo poi due mesi dove avremo la testa al campionato anche se pensiamo al sorteggio di ieri. Cerchiamo di prendere slancio per le prossime gare”.

Il cambio di Toloi scelta tecnica?
“Le pagelle le fate voi per fortuna. Ci sono gare dove alcuni si esprimono bene, altri meno bene. Oggi non siamo partiti bene e ci siamo ripresi”.

Che Genoa hai visto?
“Questo è un buon Genoa. Quando tu hai in squadra Perin, che stasera ha fatto interventi strepitosi, Izzo, Bertolacci, Rigoni, Laxalt, Veloso non rischi. La squadra non c’entra niente con i bassifondi della classifica. Se trova un po’ di serenità risali la classifica. Il Genoa ha avuto una partenza difficile e sfortunata ma conosco questi ragazzi, faranno un buon campionato”.

Marassi?
“Posso solo ringraziare questa gente che ogni volta mi tributa tutto questo. Ho solo del grande affetto per quello che abbiamo passato. E’ un pezzo di vita che avrò sempre nel cuore. Sono molto fortunato: ho vissuto certe situazioni a Genova e le sto vivendo a Bergamo”.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 21:20
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print