Carnesecchi 6 - Prodigioso una settimana fa a Firenze, scalda i guantoni dicendo di no a Belotti. Martinez Quarta gli sbuca davanti, le responsabilità sono da ricercare altrove.

Djimsiti 5,5 - Tempismo perfetto nelle chiusure difensive, lo trovi ogni volta in prima linea quando si tratta di mettere una toppa là dietro anche se non è impeccabile sul gol viola.

Hien 5,5 - Belotti è un cliente scomodo da marcare nell'uno contro uno, pareggia il confronto fisico col Gallo cercando l'anticipo. Ingenuo nel fallo su Kouamé dal quale scaturisce la punizione del pareggio.

Kolasinac 6 - Deve vedersela con Nico Gonzalez, che prova a superarlo in dribbling senza successo. Riesce a inibirne la vena creativa. Dal 70' Pasalic 7 - Cala il poker in contropiede.

Zappacosta 6 - Discese dosate con saggezza, quando si sovrappone assecondando la visione di gioco di De Ketelaere lo fa con qualità. Dal 74' Miranchuk 6,5 - Pillole di qualità negli spazi aperti.

De Roon 6,5 - Quasi a uomo su Beltran, gli sta addosso per non farlo avvicinare all'area di rigore. La gestione è da manuale del calcio.

Ederson 6 - Partita perlopiù di interdizione, meno arrembante del solito con pochi inserimenti negli spazi. Tanta sostanza, ma quella non manca mai. Dal 70' Lookman 7,5 - L'uomo della provvidenza, firma il gol qualificazione e regala il quarto gol a Pasalic.

Ruggeri 6 - Mira da aggiustare: gli capitano due occasioni ma le spedisce in orbita. Prestazione costellata di alti e bassi: crossa per il raddoppio, ma tiene in gioco Quarta.

Koopmeiners 7 - Riprende possesso della trequarti e scarica il primo micidiale tiro mancino alle spalle di Terracciano. Vicino alla doppietta col piede debole. Pericolo costante.

De Ketelaere7 - Palla a terra viene fuori la sua cifra tecnica: appoggia per il bolide di Scamacca annullato e per la girata di Koopmeiners respinta da Terracciano. Sfiora il gol in contropiede, gioca di sponda per il secondo. Si divora il terzo, ma è comunque tra i migliori.

Scamacca 7,5 - Fondamentale il lavoro da pivot: apre la strada a Koopmeiners, poi scarica uno scaldabagno sotto l'incrocio. Prodezza cancellata dal VAR, non quella in mezza rovesciata che vale il raddoppio. Avvia il 4-1, ma si perderà la finae.

Tullio Gritti 7 - Il vice talismano colpisce ancora, con lui in panchina al posto dello squalificato Gasperini arriva la qualificazione alla prima finale in attesa di un percorso fin qui entusiasmante. I cambi sono quelli giusti e indirizzano la qualificazione.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 23:09
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print