Gollini 6 - Il Sassuolo non tira praticamente mai in porta, resta spiazzato sul gol che si becca dal proprio compagno di squadra.

Toloi 6 - Non aveva mai segnato in stagione, ne fa due. Con un colpo di testa sembra blindare il risultato con il raddoppio, poi rovina tutto con un autogol che riapre i conti.

Mancini 6 - Buona prova per il giovane centrale che si muove con disinvoltura e sicurezza negli anticipi e in chiusura.

Bastoni 6 - Difende con attenzione e fa partire la manovra dalla retroguardia, con ottimi lanci per le ripartenze di Gosens.

Castagne 6 - Meglio nel primo che nel secondo tempo, quando trova maggiori accelerazioni sulla corsia destra. Va a dare una mano alla difesa quando serve.

De Roon 6.5 - Una verticalizzazione perfetta, da centrocampo, per il vantaggio di Cornelius. E anche una buona conclusione personale dalla distanza.

Haas 6 - Si piazza in mediana a far legna e chiude le linee di passaggio al Sassuolo. Sfrutta a sufficienza l'occasione a disposizione. (Dal 66' Schmidt 6 - Esordio per il centrocampista che non sfigura e fa filtro a metà campo).

Gosens 6.5 - Una furia sulla fascia mancina, sfrutta la velocità per trovare il fondo e il cross in mezzo. Si fa notare anche per un paio di conclusioni personali.

Kurtic 5 - Svaria sulla trequarti, dialogando con gli esterni, e lavora molto tra le linee. Scheggia l'incrocio dei pali poi si prende un inutile rosso diretto.

Orsolini 6.5 - Gli manca soltanto il gol, che cerca disperatamente. Scuote il palo, colleziona diverse conclusioni personali, serve da corner l'assist per il raddoppio. (Dall'84' Ilicic s.v.).

Cornelius 7 - Quinto gol stagionale per l'attaccante che non sbaglia quando viene chiamato in causa e sblocca il risultato da posizione defilata. (Dall'88' Gomez s.v.).

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 20 dicembre 2017 alle 17:15 / Fonte: Giorgia Baldinacci
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print