Al Gewiss Stadium si gioca il posticipo della 32^ giornata di Serie A tra Atalanta e Hellas Verona. La formazione di Gasperini, dopo l'impresa di Anfield in Europa League, vuole tornare al successo in campionato per provare a rosicchiare qualche punto sul treno Champions. Il tecnico della Dea, rispetto alla sfida di giovedì con il Liverpool, cambia solo due elementi. In difesa, al posto dello squalificato De Roon, c'è Toloi. Sull'out destro, l'altro squalificato è Zappacosta che viene sostituito da Holm. Davanti confermato Koopmeiners alle spalle di De Ketelaere e Scamacca.

Nel pre partita, ai microfoni di DAZN, ha parlato Matteo Ruggeri. Queste le parole del laterale dell'Atalanta.

Mi racconti le emozioni che hai vissuto col Liverpool?
"E' stata una cosa spettacolare. Vincere 3-0 è stata un'impresa, ci siamo goduti il momento ora bisogna pensare alla sfida di stasera e concentrarci sul campionato".

Su cosa vi siete concentrati nella preparazione a questa partita?
"Piò essere più un problema di testa che fisico. Venendo dalla vittoria di giovedì non possiamo sbagliare, andremo in campo per vincere e continuare nel nostro cammino".

Su cosa devi ancora migliorare?
"Penso che c'è sempre qualcosa su cui lavorare, bisogna sbagliare il meno possibile, soprattutto difensivamente. Partendo da una buona fase difensiva si possono vincere tutte le partite, come è successo ad Anfield dove siamo riusciti a contenere giocatori di grande spessore".

Sezione: Interviste / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 20:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print