Berisha 6,5 - Si fa notare in avvio di secondo tempo quando chiude lo specchio della porta per due volte consecutive a Pandev anche per demerito dello stesso attaccante macedone.

Toloi 5,5 - Mezzo voto in più per la grande torsione aerea che stava per pareggiare la sfida nella metà del primo tempo, non una grande prestazione in marcatura su Pandev e sostituito da Gasperini in avvio di ripresa. (Dal 51' Palomino 6 - Aggiunge centimetri al reparto arretrato bergamasco sfiorando anche la rete del tris di testa).

Caldara 6 - Non un grande inizio per lui, qualche responsabilità sulla rete di Bertolacci. Con personalità ne esce alla distanza facendosi notare per qualche uscita palla al piede.

Masiello 7 - Nel corso della prima frazione corre qualche pericolo prendendosi un giallo per fallo su Rigoni, nel secondo tempo taglia alle spalle dell'avversario e sigla la rete che vale tre punti. Da quel momento non sbaglia praticamente più nulla.

Hateboer 6 - Chiamato poco in causa nei primi quarantacinque minuti, nel secondo tempo scappa diverse volte sull'esterno mettendo al centro un bel pallone sprecato da Gomez.

Cristante 5,5 - Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni, Gasperini lo abbassa di qualche metro e non riesce ad incidere. Fuori dal vivo del gioco.

Freuler 6,5 - Sfortunato quando nel primo tempo conclude a rete al volo di destro trovando la traversa, diga affidabile per la formazione nerazzurra che gli consegna le chiavi del centrocampo.

Spinazzola 5 - Una prestazione al di sotto delle aspettative, l'Atalanta attacca poco dal suo versante e lui finisce per essere chiamato pochissimo in causa.

Ilicic 7 - Parte con il freno a mano tirato, tanti gli errori in fase di impostazione ma sigla la rete del momentaneo pareggio con una grande giocata. In avvio di secondo tempo poi serve l'assist per la rete di Masiello. (Dal 72' Cornelius 6 - Fa a sportellate con la difesa di casa ma non trova mai la via della porta).

Petagna 6,5 - Per quasi tutto il primo tempo si vede poco in area di rigore avversaria, sul finire di frazione corre sull'out destro e serve l'assist vincete per la rete di Ilicic. (Dal 55' De Roon 6 - Da maggior sostanza al centrocampo bergamasco, ci prova anche con il destro dalla distanza).

Gomez 6 - A tratti sembra poter spaccare la gara, i suoi piazzati sono sempre un pericolo per la difesa del Genoa. Gli avversari raddoppiano la marcatura e non è abbastanza lucido sotto porta.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 21:30
Autore: Redazione TA / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print