Il centrocampista dell'Atalanta, Marten De Roon, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Liverpool, con i nerazzurri che ripartiranno dalla vittoria per 3-0 di una settimana fa ad Anfield: "Poca gente avrebbe immaginato un vantaggio così, adesso dovremo essere bravi a giocare come abbiamo fatto a Liverpool, non pensando a gestire. Dobbiamo spingere e andare forte, mettendo la stessa intensità messa ad Anfield".

Come arriverà il Liverpool?
"Molto carico, perché è una squadra che non perde tanto ma che è reduce da due ko di fila. Sono fortissimi e molto pericolosi, in grado di fare tanti gol. Mi ricordo delle belle rimonte in passato e vorranno dimostrare di essere più forti di noi".

La rimonta subita col Verona è un campanello d'allarme per voi?
"Il calcio è così, domini una partita ma poi non vinci. Il Liverpool è più forte del Verona e dovremo stare attenti, soprattutto nel caso in cui dovessimo subire gol. Serve concentrazione".

Dopo aver saltato per squalifica la gara contro l'Hellas è pronto a tornare in campo?
"Sono prontissimo, in tribuna ho sofferto molto ma ero molto tranquillo perché nel primo tempo abbiamo dominato, grazie anche all'inserimento dei centrocampisti. Poi abbiamo buttato la partita in 5 minuti. Domani sarà diverso, lo stadio ci aiuterà. Peccato ci sia sempre la curva chiusa, ma l'atmosfera sarà straordinaria".

 
 
 
Sezione: TA-TV / Data: Gio 18 aprile 2024 alle 17:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print