Nel cuore della stagione, l'Atalanta si appresta a vivere uno dei periodi più intensi e decisivi della sua storia sportiva. Un tour de force senza precedenti, che vede la squadra bergamasca impegnata su tre fronti differenti - campionato, Coppa Italia ed Europa League - nell'arco di soli 28 giorni. Un ritmo serrato che non solo metterà alla prova la resistenza fisica e mentale dei giocatori ma potrebbe anche consacrarne il valore e l'ambizione.

A proposito della serie imminente di partite, quali sono le sensazioni all'interno del club?
"Raggiungere questo punto della stagione ancora competitivi su tre fronti rappresenta per noi un traguardo notevole. La nostra più grande soddisfazione deriva dall'entusiasmo e dalla passione che sentiamo dai nostri tifosi, specialmente dopo vittorie significative come quella contro lo Sporting in Europa League - spiega Luca Percassi ai microfoni de L'Eco di Bergamo -. Questo entusiasmo è il motore che ci spinge a superare ogni ostacolo con orgoglio. Il nostro fine ultimo è concludere questa stagione senza rimpianti, avendo dato il massimo in ogni incontro. Questa è l'Atalanta che vogliamo essere, indipendentemente dai risultati finali."

Parliamo del campionato: dopo Napoli, non ci sono incontri diretti con le cosiddette 'big'. Come interpretate questa fase della stagione?
"Non ci illudiamo, il cammino in campionato non sarà meno arduo. La Serie A è un torneo estremamente competitivo, dove ogni partita può riservare sorprese, a prescindere dall'avversario. Affrontare il Napoli, squadra campione d'Italia, già questo sabato rappresenta una sfida imponente, ma anche gli scontri successivi contro squadre che lottano per non retrocedere saranno altrettanto tosti. La nostra attenzione è massima: ogni partita sarà cruciale per il nostro cammino."

LEGGI ANCHE - Percassi e la doppia sfida col Liverpool: "A Bergamo sarà una gioia per noi e tifosi, già la pregusto"

LEGGI ANCHE - Percassi smorza i rumors di mercato: "Koopmeiners non è venduto e non ha chiesto la cessione"

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print