Nuove partite, vecchie certezze. O vecchi dubbi. La seconda giornata di campionato è scivolata via nel bel mezzo degli ultimi giorni di calciomercato, quelli che porteranno praticamente tutte le squadre di Serie A a effettuare gli ultimi colpi prima di abbassare la serranda.
La Juventus, come un anno fa, fatica sul piano del gioco in queste prime gare. Ma a differenza di un anno fa ha iniziato a vincere fin da subito e sabato pomeriggio, nel primo anticipo, ha conquistato i tre punti all'Olimpico contro una buona Lazio. Sami Khedira, tra i pochi già fisicamente al 100%, ha deciso la partita con un bel diagonale durante una ripresa piuttosto compassata dopo un primo tempo disputato su ottimi ritmi.
Ben altre emozioni ha regalato il secondo anticipo, quello del San Paolo tra Napoli e Milan. A causa di difese tutte da registrare sono fioccati i gol nell'impianto di Fuorigrotta coi partenopei prima raggiunti dopo la doppietta di Arkadiusz Milik e poi bravi nel fissare il punteggio sul 4-2 grazie a José Callejon.
Non sorride il Milan, non sorride nemmeno l'Inter che nella prima a San Siro contro il Palermo non è andata oltre l'1-1 in rimonta. Tutta in costruzione la squadra di de Boer che ha trovato il primo squillo in questa stagione di Icardi, ma è alla prese con una manovra offensiva ancora da rodare: bene Candreva e Banega, malissimo Santon, Medel e, soprattutto, Geoffrey Kondogbia.
A punteggio pieno, oltre alla Juventus, altre tre squadre. Il Sassuolo ha vinto 2-1 contro il Pescara grazie ai gol di Defrel e Berardi. Con lo stesso risultato s'è imposta la Sampdoria, brava a ribaltare il momentaneo vantaggio dell'Atalanta firmato Kessie col rigore di Quagliarella e con Barreto. Poi il Genoa, squadra che trascinata dal bomber Pavoletti ha ribaltato il momentaneo svantaggio contro il Crotone e s'è imposta 3-1.
Altri risultati: vita facile per il Torino contro un Bologna troppo spento per non naufragare all'Olimpico. La Roma è stata raggiunta a Cagliari da una doppietta dell'ex Marco Borriello. Infine l'Empoli, al pari dell'Atalanta e del Crotone, resta a zero punti a causa della sconfitta rimediata a Udine: alla Dacia Arena decisivo il gol del difensore Felipe dopo una manciata di secondi e quello di Perica in chiusura.

LA CLASSIFICA - Genoa 6; Sassuolo 6; Juventus 6; Sampdoria 6; Roma 4; Napoli 4; Torino 3; Chievo Verona 3; Lazio 3; Fiorentina 3; Milan 3; Udinese 3; Bologna 3; Pescara 1; Palermo 1; Cagliari 1; Inter 1; Atalanta 0; Crotone 0; Empoli 0.

Sezione: Serie A / Data: Lun 29 agosto 2016 alle 16:00 / Fonte: tmw
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print