L'Atalanta di Gian Piero Gasperini è scesa in campo poco fa per la seduta di rifinitura in vista della gara di domani in Europa League contro il Liverpool, valida per il ritorno dei quarti di finale. I nerazzurri dovranno difendere il 3-0 dell'andata ottenuto ad Anfield per staccare il pass per la semifinale, per quello che sarebbe una vera e propria impresa, quasi impensabile prima della partita della scorsa settimana. Assente all'allenamento solo Giorgio Scalvini, mentre erano presenti a bordocampo Antonio Percassi, Luca Percassi, Tony D'Amico, e Joseph Pagliuca, figlio di Stephen che domani sarà a Bergamo.

Le parole di Gasperini in conferenza stampa.
La difficoltà la conosciamo, per noi resta sempre quella squadra nonostante abbiamo vinto l'andata, domani si riparte da zero a zero, la nostra capacità dovrà essere quello di non pensare al risultato dell'andata, dovrà essere il nostro obiettivo".

Che Liverpool si aspetta?
"Ha la sua identità, ben precisa. Mi aspetto il miglior Liverpool possibile, con una squadra che verrà qui a giocarsi tutte le sue chance, noi dovremo fare una grande partita per fare risultato. Siamo contenti di giocare davanti al nostro pubblico una partita di questo valore, finalmente con lo stadio che sta prendendo forma. Sappiamo che sarà una delle partite più importanti della storia, se non la più importante, ma queste sono cose che si dicono alla vigilia, poi arriva il momento in cui dovremo saperci isolare, dobbiamo sapere che poi il risultato è quello che conta. Vogliamo continuare, sicuramente è inaccettabile perdere come spirito e mentalità, dobbiamo andare in campo con questa concentrazione, pensando che il Liverpool sia una squadra battibile".

Sezione: Zingonia / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 18:09
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print