Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida di campionato contro il Chievo Verona: "Il Chievo è una squadra ostica, ma noi ci presentiamo per questa prima partita dell'anno con fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi. Vogliamo chiudere il girone d'andata nel miglior modo possibile. Sarà una partita difficile, dovremo avere grande concentrazione e attenzione. E' una gara che in 90' può avere risvolti diversi, dovremo essere preparati ad affrontare ogni episodio. Il nostro credo non cambia e cioè la convinzione di poter ottenere sempre il massimo: senza questa mentalità non avremmo vinto la gara con l'Empoli. Perciò dobbiamo mantenere sempre questo spirito e questo atteggiamento" 

GIRONE DI RITORNO - "Sappiamo che il girone di ritorno sarà anche più difficile perché ci saranno squadre che si rafforzeranno e proveranno ad attaccare la nostra posizione, ma noi vogliamo continuare a giocare al meglio delle nostre possibilità e possibilmente ripeterci. Poi sarà il campo a parlare, ma nell'atteggiamento, nella mentalità e nel modo di proporci in partita non snatureremo la nostra identità".

GAGLIARDINI - "Gagliardini lo porto in panchina, è la soluzione migliore per lui, per l'Atalanta e per l'Inter in attesa che la situazione si definisca. La scelta spetta a me ed è solo mia. Non conosco le tempistiche, ma gli accordi sono stati fatti: per me e per tutti è un giocatore che sta andando via. Bisogna formalizzare, non so quando l'affare si concretizzerà. Sono partiti Pinilla e Stendardo, ma la rosa è comunque molto numerosa e mi consente più soluzioni anche in termini di scelte per domani. Il mercato non può dare fastidio, non deve essere un alibi. Finché si rimane qui si lavora per l'Atalanta e si pensa al suo campionato. Ci sono ventitré giocatori tra cui scegliere".

Db Bergamo 30/10/2016 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Genoa / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Roberto Gagliardini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Zingonia / Data: Sab 07 gennaio 2017 alle 16:47
Autore: Twitter @tuttoatalanta / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print