Mentre la Dea affila le armi in vista dello scontro con il Verona, gli occhi sono puntati sulle condizioni di Kolasinac e le scelte offensive di Gasperini.

IN DIFESA DI UN DUBBIO
La notizia del giorno riguarda Sead Kolasinac, il cui rientro in campo è un vero e proprio rebus. Dopo aver partecipato parzialmente alla sessione di allenamento di ieri, il difensore bosniaco si trova in una zona grigia tra il poter giocare e dover assistere dalla tribuna. La decisione finale penderà dalla rifinitura del mattino, con una probabilità del 60% di vederlo tra i convocati.

ASSI NELLA MANICA
La formazione anti-Verona tiene tutti con il fiato sospeso: i convocati verranno annunciati solo dopo l'ultimo allenamento, mentre l'alternanza in difesa si colora di incertezze, con Toloi che potrebbe tornare titolare al fianco di Hien e Djimsiti, a meno che non si opti per una novità tattica con il cambio modulo.

IL TURNOVER IN ATTACCO
Dall'attacco, invece, potrebbero arrivare le sorprese più piacevoli. Con Scamacca probabile candidato per un turno di riposo, spazio a Lookman e Miranchuk, pronti a prendersi la scena. Il duo potrebbe essere schierato insieme, o affiancato da De Ketelaere, con Gasperini che gioca le sue carte per rinfrescare la linea offensiva.

CENTROCAMPO E FASCE
Nel cuore del gioco, Ederson e Pasalic sembrano pronti a dividere ancora una volta il centrocampo, mentre Holm e Ruggeri saranno gli esterni di fiducia.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 12:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print