SEZIONI NOTIZIE

C. Zenoni: ""Samp, con l'Atalanta sarà dura. Quagliarella bomber evergreen"

di Redazione TuttoAtalanta.com
Fonte: TMW
Vedi letture
Foto
© foto di Federico De Luca

30 punti dopo 23 partite. Un ottimo bottino per la Sampdoria di mister Claudio Ranieri che occupa il decimo posto a +15 sulla zona retrocessione e che sarà chiamata nei prossimi giorni a due sfide insidiosissime come l'Atalanta e il derby: "Se valutiamo il lavoro fatto da mister Ranieri fino ad oggi direi molto buono - esordisce così l'ex terzino blucerchiato e nerazzurro Cristian Zenoni -. La Samp era partita magari a ritmi più blandi ma poi durante il prosieguo della stagione ha dimostrato di essere, secondo me, uno dei migliori allenatori in Italia. La Samp sta facendo un campionato buono, si trova discretamente lontano per ora dalla zona calda della classifica e forse con qualche punticino in più, che è stato perso durante il tragitto, si sarebbe trovata in una posizione che avrebbe potuto dire la sua per l’Europa, anche se va detto che sarebbe stato difficile. Ad oggi però penso che sia in linea con gli obiettivi della società, ovvero di fare un campionato tranquillo e non patire come ha fatto lo scorso anno".

Che esperienza è stata quella in blucerchiato?
"Ho un ottimo ricordo dell'esperienza a Genova. Sicuramente è stata un'esperienza positiva. Sono stati cinque anni dove siamo andati in crescendo. La squadra arrivava da un campionato vinto in B e imporsi da subito senza problematiche in un campionato difficile come la A non è da tutti. Siamo andati in crescendo conquistando anche la qualificazione nella vecchia Coppa UEFA".

Sabato a Marassi arriverà un’altra squadra che conosce molto bene come l'Atalanta.
"Purtroppo per la Samp sarà una partita molto dura perchè l'Atalanta non guarda in faccia l'avversario. Che si chiami Napoli, Milan o Crotone, Gasperini fa giocare la squadra allo stesso modo e soprattutto in questo momento del campionato i nerazzurri stanno bene. Se l'Atalanta fa l'Atalanta sarà dura".

Può essere un vantaggio per la Samp il fatto che l'Atalanta ha giocato in Champions?
"Può essere che l’Atalanta sia magari un po' stanca per quanto concerne forze fisiche e mentali che la Champions porta via. Solo così la Samp può avere delle chance ma allo stesso tempo i blucerchiati non partono battuti perchè hanno delle armi importanti come per esempio Fabio Quagliarella, che ho avuto come compagno a Genova e so che giocatore è".

Quagliarella sempre più trascinatore dei blucerchiati.
"Ha dimostrato di essere un cannoniere evergreen dimostrando di essere un bomber a tutti gli effetti. Anche l’Atalanta deve stare attenta. Al di là che il gol ce l'ha nel sangue, perchè lo ha dimostrato, è un ragazzo fantastico. Si allena sempre bene e sotto l’aspetto fisico mi sembra proprio apposto".

Altre notizie
Domenica 11 aprile 2021
19:33 Giovanili Vivaio Atalanta, i risultati del weekend. Vittorie nerazzurre: i dettagli 19:32 Primo Piano Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali. Pasalic dal 1', difesa a quattro 19:28 Serie A DIRETTA GOL TA - Roma-Bologna 1-0 19:24 Primo Piano VIDEO - L'arrivo del pullman della Dea all'Artemio Franchi 19:12 Calciomercato Fiorentina, occhi puntati su Gattuso in vista della prossima stagione
19:10 #Coronavirus Il Bollettino dei contagi in Italia all'11/04: +15.746 nuovi casi e 331 morti in 24h 18:59 Primo Piano Estadio Deportivo - Papu Gomez-Joao Mario, il Siviglia pensa al clamoroso scambio con l'Inter 18:15 TANEWS24 TAMETEO24 - Freddo e piogge al nord. Il punto a Bergamo 18:13 L'avversario ULTIM'ORA Fiorentina, out Eysseric. Kouame è il favorito con Vlahovic 18:10 TA-TV Fiorentina-Atalanta, lo scorso anno Malinovskyi decisivo: rivedi gli highlights 18:02 Calcio Estero VIDEO - Il Newcastle espugna il campo del Burnley 2-1: gol e highlights 17:58 Altri Sport TASPORT24 - Sonego vince il Sardegna Open: gli highlights 17:51 #Coronavirus Il Bollettino dei casi in Provincia di Bergamo, comune per comune: +34 in Città, +11 Treviglio, +7 Romano in 24h 17:50 #Coronavirus Il bollettino dell'11/04 nella Bergamasca, comune per comune: i dati dei 10 comuni con più casi 17:45 #Coronavirus Il Bollettino di Bergamo all'11/04: +244 positivi e 4 morti in 24h 17:42 #Coronavirus Il Bollettino della Lombardia all'11/04: +2.302 nuovi casi e 77 morti in 24h 17:40 #Coronavirus Coronavirus, i casi regione per regione all'11/04: Lombardia con più contagi in Italia 17:38 Brevi Ronaldo indispettito alla fine di Juventus-Genoa: a fine partita si toglie e getta via la maglietta 17:12 Serie A Serie A, la classifica: Juve a -1 dal Milan, il Napoli sorpassa l'Atalanta e la Lazio non molla 17:10 Serie D Serie D, 25^ Giornata: risultati, marcatori e classifica aggiornata