SEZIONI NOTIZIE

CAGLIARI-ATALANTA 0-1, tre punti d’oro per la Dea

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

[CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA]

SERIE A, 30ª giornata

Domenica 5 Luglio 2020, ore 19.30 | Cagliari

CAGLIARI-ATALANTA 0-1

RETI: 27' Muriel (A)

CAGLIARI (4-4-2):
Cragno, Walukiewicz, Pisacane, Carboni, Nandez, Ionita, Rog, Lykogiannis, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone.
A disposizione: Rafael, Ciocci, Mattiello, Cigarini, Paloschi, Birsa, Klavan, Boccia, Faragò, Ragatzu, Ladinetti, Gagliano.
Allenatore: Walter Zenga.

ATALANTA (3-4-1-2): 
Sportiello, Caldara, Palomino, Šutalo, Hateboer, Tameze, de Roon, Castagne, Pašalić, Malinovskyi, Muriel.
A disposizione: Rossi, Gollini, Toloi, Gosens, Gomez, Freuler, Djimsiti, Bellanova, Iličić, Colley, Zapata.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1.
Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Davide Imperiale di Genova.
Quarto ufficiale: Federico Dionisi di L’Aquila.
V.A.R.: Maurizio Mariani di Aprilia.
A.V.A.R.: Alessandro Giallatini di Roma 2.

NOTE: 

SEGUI LA DIRETTA SU TUTTOATALANTA.COM

19,40 - Diversi cambi nel Cagliari dove in difesa Pisacane sostituisce Cepptelli come centrale nella difesa a tre. A centrocampo Ionita e Lykogiannis presidiano le corsie laterali con i tre centrali che restano immutati rispetto alla sfida del Dall’Ara. In avanti confermatissima la coppia Simeone e Joao Pedro. Nell’Atalanta non recuper Gomez con Pasalic che sarà affiancado da Malinovskyi sulla trequarti con Muriel che sostituisce Zapata al centro dell’attacco. In mezzo al campo Tameze affianca De Roon mentre restano invariati i due esterni. In difesa con Caldara ci sono Sutalo e Palomino. Novità anche fra i pali con Sportiello al posto di Gollini.

10,00 - COME ARRIVA IL CAGLIARI - Scelte obbligate per Walter Zenga in vista della sfida di domani sera contro l’Atalanta: viste le assenze di Ceppitelli e Walukiewicz, il dubbio è tra uno schieramento a 3 con Pisacane, Carboni e Lykogiannis (con il solo baby Boccia in panchina) o a 4, con Mattiello e Lykogiannis sugli esterni e la coppia Pisacane-Carboni al centro. A centrocampo il quintetto è formato da Nainggolan, Nández e Rog, insieme a Ionita e Mattiello; in avanti spazio alla coppia Joao Pedro-Simeone, in grado di siglare finora 27 gol complessivi.

COME ARRIVA L'ATALANTA - C'è il dubbio Gomez in casa Atalanta, Gasperini potrebbe schierare Malinovskyi per far tirare il fiato al Papu. In attacco può tornare Ilicic accanto a Zapata, con Muriel ancora dalla panchina. Toloi, Caldara e Djimsiti si piazzeranno davanti a Gollini, mentre Pasalic può partire dal 1' insieme a De Roon. Sugli esterni spazio ad Hateboer e Gosens, con Castagne che partirà dalla panchina.

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
18:00 Primo Piano TA24 MERCATO - Atalanta scatenata, assalto a Fofana dell'Udinese 17:45 #Coronavirus Il Bollettino della Lombardia al 7/08: nessun morto, +69 casi in 24h. 17:45 Primo Piano Il Bollettino di Bergamo al 7/08: +9 casi in 24h 16:15 Primo Piano Torna la Champions! Atalanta, il sogno può continuare. Ma i problemi di Ilicic peseranno 16:00 Altre news PSG, Tuchel nei guai: anche Kehrer rischia di saltare la sfida contro l'Atalanta
PUBBLICITÀ
11:21 Altre news Paris Saint-Germain, sabato verranno monitorate le condizioni di Mbappè 10:00 Primo Piano Freuler: "Atalanta-PSG sfida fra due squadre sempre all'attacco". 10:00 Rassegna Stampa Corriere di Bergamo: "Sarà un'Atalanta d'attacco contro il PSG" 09:30 Altre news Dea al lavoro verso il Paris Saint-Germain: ancora personalizzato per il portiere Gollini
Giovedì 06 agosto 2020
19:30 Primo Piano TA24 MERCATO - Blitz Dea per Roca dell’Espanyol 18:24 #Coronavirus Protezione Civile, il bollettino: 402 nuovi contagiati (+49 positivi rispetto a ieri). 6 morti in 24h 16:47 Primo Piano Quale futuro per Pessina? Sartori: "Se va via di nuovo in prestito io voto Hellas" 16:21 #Coronavirus Il Bollettino di Bergamo al 6/08: 22 nuovi contagi in 24h 16:19 Altre news Il Bollettino della Lombardia al 6/08: 5 decessi, +118 nuovi casi di coronavirus 16:00 Altre news Psg, Tuchel: "Quando arriva la Champions ci sono sempre brutte notizie. Preoccupato per Verratti" 15:34 Primo Piano TA24 MERCATO - Milan, Pessina valutato dai rossoneri 12 milioni ma l'Atalanta ne chiederebbe almeno 20 15:00 Copertina Dea, l'obiettivo è giocare la Champions a Bergamo: a settembre la UEFA al Gewiss Stadium 14:38 Primo Piano Zapata, ora è il tuo momento: dimostrare di valere 80 milioni 14:37 Primo Piano Lo svincolato Bonaventura ora cerca squadra: l'Atalanta di Gasperini è la sua priorità 14:35 Altre news Dea, parla l'ex Tameze: "Col PSG se la giocherà e può vincere. Gasp fa rendere tutti"