SEZIONI NOTIZIE

Geniale Pesce d'Aprile fatto all'Atalanta, lo hai visto anche tu?

di Redazione TuttoAtalanta.com
Fonte: U-Power
Vedi letture
Foto

 

Le prime avvisaglie le abbiamo avute sin dal mattino presto, quando sui Social Media è comparsa qua e là qualche storia su Instagram postata dagli utenti. Foto e stories della pagina della Gazzetta dello Sport che riportava la notizia di “cambiamenti in atto” e “nuova aria”.  Poi, con il passare delle ore, arriva la notizia:  "L’Atalanta cambia metodo di allenamento e si prepara  per la sfida contro il Bologna con allenamenti in cantiere e le scarpe antinfortunistiche U-POWER"!

Notizia divulgata su “La Gazzetta dello Sport”, “Tuttosport” e il “Corriere della Sera” già dalle prime ore del mattino

Cosa sta succedendo? Qualche domanda sorge… Ed ecco che, oltre che sulla carta stampata, nel corso della giornata vengono divulgati video e notizie su Youtube e Social Media che coinvolgono i giocatori della squadra tra cui Papu Gomez, Andrea Masiello, José Luis Palomino e Pierluigi Gollini con tanto di coinvolgimento di Ilaria Fratoni. Anche l’Atalanta diffonde la notizia sul suo sito, come pure U-POWER.

Gli utenti del web sono “impazziti” per capire come si sarebbero evolute le cose e hanno interagito da subito con oltre un milione di reazioni! Una geniale trovata, quella del pesce d’aprile all’Atalanta, che nasce dalla creatività dell’Agenzia di Comunicazione Runway, in collaborazione con Havas Media e Global Brand Communication. E, ovviamente, con la partecipazione di U-POWER, sponsor ufficiale della squadra, che ha fornito a tutti le scarpe antinfortunistiche per l’allenamento in cantiere. 

D’altra parte, la città di Bergamo è celebre per essere la patria dei muratori e di tanti operai edili! Uno scherzo ben riuscito che ha ottenuto risultati di visualizzazione su Youtube e sui Social Media che sono andati oltre le previsioni: un successo incredibile! Ma di cui si è parlato sportmediaset.it, su lapresse.it, su juvenews.eu, su stadionews.it solo per citarne qualcuno e, ovviamente, sull’Eco di Bergamo. Ora anche TuttoAtalanta.com, ne riprende la perfetta riuscita. 

Guarda il backstage, e tutte le curiosità  



Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
14:00 Il Pagellone Le pagelle di Duvan Zapata: la sassata più forte del Var 13:00 Rassegna Stampa La Stampa, Sacchi: "Da Pep a Sarri: la Champions degli strateghi. Tifo Atalanta, amo gli eroi del calcio" 12:30 Copertina Gasp si affida ai pretoriani. Ma un Muriel così in panchina è un lusso 12:00 Rassegna Stampa La Repubblica-Genova: "Perle di Zapata e Muriel. Genoa al tappeto" 11:30 Altre news Campagna abbonamenti, il dato definitivo. Secondo miglior risultato di sempre 11:00 Altre news Gasperini senza mezze misure: "Rigore scandaloso. Ora la Champions" 10:30 Altre news Genoa, Criscito: "Zapata? Sono i grandi campioni che fanno quei gol" 10:00 Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "Alla pari con la Dea, alla fine Zapata abbatte il Grifone" 09:30 Altre news Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta quarta con Milan e Napoli. Stasera il Toro 09:00 Rassegna Stampa L'Eco di Bergamo: "Genoa battuto 2-1, a vele spiegate verso la Champions"
PUBBLICITÀ
08:45 Calciomercato A Sarri serve tempo ma Conte non ne concede. Inter concreta ma non bella. Cellino ci riprova con lo stadio... a Cagliari finì male. Samp, tra Vialli e Ferrero perde Di Francesco 08:45 Primo Piano Atalanta, una vittoria all'ultimo respiro. Da oggi testa alla Champions 08:30 Rassegna Stampa Prime pagine: "Juve, ce l'ha con te". "Conte-Sarri, è solo l'inizio" 08:00 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Pum pum che derby"
Domenica 15 Settembre 2019
22:23 Altre news Hellas-Milan, altri cori razzisti: ululati nei confronti di Kessie a inizio gara 22:20 Altre news Gosens: "Vittoria meritata su un campo difficile" 22:18 Altre news Gasperini: "Bravi i ragazzi, ci stavano portando via una partita dominata" 22:00 Altre news Gewiss Stadium, Roberto Spagnolo fa il punto sui lavori dello stadio 22:00 Primo Piano L'eurogol di Zapata. Rivivi la prodezza che decide il match al 95' e la sintesi 15:28 Altre news Bologna, il tweet per Miha: "Sei con noi nello spirito, forza Sinisa!"