SEZIONI NOTIZIE

Gollini-Strakosha, come rubare il posto a Berisha

di Redazione TuttoAtalanta.com
Fonte: Andrea Losapio
Vedi letture
Foto

Strakosha e Gollini condividono una particolarità. Entrambi hanno un passato come riserva di Etrit Berisha, ora dodicesimo all'Atalanta e, ai tempi del suo compagno di squadra albanese, dodicesimo alla Lazio. Con una particolarità: Berisha giocava spesso per i problemi fisici che spesso colpivano Federico Marchetti, il titolare, lasciandogli il via libera. Strakosha è per questo emigrato alla Salernitana, nel 2015-16, senza peraltro lasciare particolarmente il segno, con 11 presenze in Serie B. Di ritorno in biancoceleste, ha visto Berisha lasciare la Lazio per Bergamo, per giocare di più. Gli infortuni di Marchetti han fatto il resto, tanto che ora è il titolare indiscusso, con una vecchia volpe come Silvio Proto come rimpiazzo.

Gollini ha una storia differente: tornato in Italia dall'Aston Villa - in prestito per un anno e mezzo - è stato riscattato l'anno scorso dall'Atalanta per metterlo in competizione proprio con Berisha, il titolare. I balbettii con Borussia Dortmund e Crotone, costati eliminazione in Europa League e preliminari dell'anno successivo, sono stati duri colpi inferti alla reputazione del portiere albanese, ma la crescita esponenziale nelle ultime settimane ha, di fatto, promosso l'ex Hellas Verona come primo, anche discretamente affidabile, come visto contro il Genoa. Insomma una bella sfida a distanza, anche perché Strakosha nelle finali ha sempre dimostrato di essere un discreto fattore.

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
07:00 Altre news Serie A bella di notte: l’impopolare battaglia degli orari. Oggi arriva il calendario 02:00 Primo Piano TA24 MERCATO - Ecco l'erede di Ilicic, Pedro de la Vega 00:27 Rassegna Stampa L'Eco di Bergamo: "Parte la Fase 3, si viaggia. Tutte le norme da sapere" 00:13 Copertina Finalmente si gioca: il lockdown ha segnato la svolta. Promossi e bocciati di una storia che andava gestita meglio. Sulla riforma il nodo Gravina 00:07 Altre news Indiscrezioni su anticipi e posticipi, Atalanta-Lazio mercoledì 24 giugno alle 21.45
PUBBLICITÀ
00:03 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Più forte di prima" 00:02 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ripartiamo così"
Domenica 31 maggio 2020
23:59 Rassegna Stampa PRIME PAGINE - "Cosa si più fare e cosa no dal 3 Giugno" 23:45 Altre news Partite in chiaro, Tommasi: "Soluzione legittima del Governo per evitare assembramenti" 23:30 Primo Piano Il bollettino dei casi in Provincia di Bergamo, comune per comune al 31/05. +4 in Città: ecco i nuovi dati nella Bergamasca 23:00 Primo Piano Il Valencia critica Gasperini: "Sorpresi dalle sue parole, ha messo a rischio tante persone" 20:45 #Coronavirus Aggiornamenti Bollettino Provincia di Bergamo: dati non trasmessi Reg. Lombardia. A mezzanotte i Dati aggiornati 20:30 Calciomercato TA24 MERCATO - Blindato Hateboer: il terzino fuori dal mercato. Resterà a Bergamo 20:00 Altre news Dea, il calendario dei nerazzurri: le date. La Juve il 12 luglio, il derby col Brescia il 15. Il 2 agosto con l'Inter 19:30 Calciomercato Atalanta forte su Botman: è il primo nome per la difesa, pronti 10 milioni 19:14 Primo Piano Covid-19, primario San Raffaele: "Il virus clinicamente non esiste più, basta col terrore" 19:01 #Coronavirus Coronavirus, i dati divisi per regione: 355 i nuovi positivi in Italia, il 59% in Lombardia 19:00 Altre news La ripartenza - Atalanta-Sassuolo, ora c'è la data: i dettagli 18:16 Altre news Come sta l'Atalanta? Gasperini: "Zapata al meglio, Ilicic ha deciso di massacrarsi a Zingonia" 18:11 #Coronavirus Protezione Civile, il bollettino: 355 nuovi contagiati (-1.616 positivi rispetto a ieri). 75 morti in 24h