SEZIONI NOTIZIE

Ilicic: fuoriclasse a fasi alterne. Ora la Champions con la Dea?

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

In estate la grande paura, ora la possibilità di chiudere la miglior stagione della sua carriera. A livello personale, ma soprattutto di squadra: è questa la storia di Josip Ilicic, sloveno dell'Atalanta che contro il Sassuolo scenderà in campo per difendere l'accesso alla prossima Champions. Un traguardo quasi impensabile, che gli orobici hanno a portata di mano. Anche per merito suo: 12 gol e 7 assist, ha segnato di più soltanto con la Fiorentina, 13 gol nella stagione 2015/2016. Poi, il Napoli alla porta: il fantasista di Gasp ha l'accordo con i partenopei. C'è l'Atalanta da convincere, ma può essere la grande occasione: l'unico difetto di Ilicic, un mare di giocate da fuoriclasse assoluto, è stata la continuità. Alla corte di Ancelotti potrebbe riscrivere la propria carriera nel finale.

La storia all'Atalanta - È quella della meravigliosa favola nerazzurra costruita da Gian Piero Gasperini nelle ultime due stagioni. Arrivato in Italia grazie al Palermo, dopo quattro anni tra alti e bassi alla Fiorentina, nel 2017 si trasferisce a Bergamo per appena 5 milioni. Titolare fisso, conferma il feeling con gli argentini: dopo Pastore in rosanero, forma un tandem strepitoso con Gomez. Alle spalle di Petagna prima e Zapata poi, in continuo crescendo. Verso l'ultima grande conquista, l'Europa dalla porta principale.


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
14:00 Il Pagellone Le pagelle di Duvan Zapata: la sassata più forte del Var 13:00 Rassegna Stampa La Stampa, Sacchi: "Da Pep a Sarri: la Champions degli strateghi. Tifo Atalanta, amo gli eroi del calcio" 12:30 Copertina Gasp si affida ai pretoriani. Ma un Muriel così in panchina è un lusso 12:00 Rassegna Stampa La Repubblica-Genova: "Perle di Zapata e Muriel. Genoa al tappeto" 11:30 Altre news Campagna abbonamenti, il dato definitivo. Secondo miglior risultato di sempre 11:00 Altre news Gasperini senza mezze misure: "Rigore scandaloso. Ora la Champions" 10:30 Altre news Genoa, Criscito: "Zapata? Sono i grandi campioni che fanno quei gol" 10:00 Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "Alla pari con la Dea, alla fine Zapata abbatte il Grifone" 09:30 Altre news Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta quarta con Milan e Napoli. Stasera il Toro 09:00 Rassegna Stampa L'Eco di Bergamo: "Genoa battuto 2-1, a vele spiegate verso la Champions"
PUBBLICITÀ
08:45 Calciomercato A Sarri serve tempo ma Conte non ne concede. Inter concreta ma non bella. Cellino ci riprova con lo stadio... a Cagliari finì male. Samp, tra Vialli e Ferrero perde Di Francesco 08:45 Primo Piano Atalanta, una vittoria all'ultimo respiro. Da oggi testa alla Champions 08:30 Rassegna Stampa Prime pagine: "Juve, ce l'ha con te". "Conte-Sarri, è solo l'inizio" 08:00 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Pum pum che derby"
Domenica 15 Settembre 2019
22:23 Altre news Hellas-Milan, altri cori razzisti: ululati nei confronti di Kessie a inizio gara 22:20 Altre news Gosens: "Vittoria meritata su un campo difficile" 22:18 Altre news Gasperini: "Bravi i ragazzi, ci stavano portando via una partita dominata" 22:00 Altre news Gewiss Stadium, Roberto Spagnolo fa il punto sui lavori dello stadio 22:00 Primo Piano L'eurogol di Zapata. Rivivi la prodezza che decide il match al 95' e la sintesi 15:28 Altre news Bologna, il tweet per Miha: "Sei con noi nello spirito, forza Sinisa!"