SEZIONI NOTIZIE

L'Atalanta può vincere la Champions League?

di Redazione TuttoAtalanta.com
Fonte: Andrea Losapio
Vedi letture
Foto

Nell'Atalanta di quest'anno c'è un grosso, enorme, problema. Ha perso partite semplici, come contro la SPAL in casa a gennaio - dopo averne dati 5 a Milan e Parma - oppure non è riuscita a gestire momenti in cui era nettamente superiore all'avversario. La Lazio sul 3-0, la Juventus fino al pari con il rigore sbagliato da Barrow. Ed è il limite per cui Gasp non è contento. Voleva giocarsi lo Scudetto già da quest'anno. Con ottanta gol fatti e 57 punti in classifica, probabilmente, deve mangiarsi le mani. A dir la verità lo faceva già prima del Coronavirus, perché in conferenza stampa aveva ammesso l'idea di volersi giocare qualcosa, di vincere.

Le competizioni sono due. Il campionato è oramai lontano, dodici punti, probabilmente anche vincendole tutte la Juventus è troppo distante. La Champions League è lì, a tre partite, e nella gara fissa tutto può succedere. Ieri sera però l'Atalanta ha fatto capire di essere umana, al netto delle belle parate di Musso. Si è adattata al ritmo dell'Udinese, probabilmente in vista della partita con il Napoli che può sancire l'esclusione degli azzurri dalla corsa Champions League per il prossimo anno. E poi, è possibile davvero che l'Atalanta vinca la Champions?

La risposta è no. Ma non è sicuro, come la Grecia del 2004. Sarebbe una vittoria diversa, ma pensare a Lionel Messi che sfida Palomino o Djimsiti in rapidità, magari con la difesa larga, sembra davvero una situazione complicata. C'è un limite a tutte le belle favole, per lo Scudetto ripassare l'anno prossimo, perché l'Atalanta tre acquisti pesanti li farà. La maturità sembra sia un esame. Da capire se è stato il Valencia agli ottavi di Champions.

Altre notizie
Venerdì 10 luglio 2020
16:33 Altre news Sarri: "Ha ragione Guardiola, quando affronti l'Atalanta è come andare dal dentista..." 16:33 Altre news Sarri: "Ha ragione Guardiola, quando affronti l'Atalanta è come andare dal dentista..." 16:18 Altre news Colantuono: "PSG? Sono fortemente convinto che l'Atalanta andrà in finale" 13:01 Altre news Champions League, il tabellone: possibili semifinali Juventus-Napoli e Atalanta-Atletico 13:00 Altre news PSG, Leonardo non sottovaluta l'Atalanta: "Non perde da undici partite. Tutte possono vincere"
PUBBLICITÀ
12:55 Altre news PSG, battere Mbappé e Neymar per continuare il sogno Champions: la scheda del PSG 12:52 Primo Piano Champions League, ai quarti di finale l'Atalanta affronta il Paris Saint-Germain 12:50 Altre news Trevisani (Sky) su Atalanta-PSG: "Non vorrei mai giocare contro la squadra di Gasperini" 12:47 Rassegna Stampa Corriere di Bergamo: "Juve-Atalanta crocevia dello scudetto. Oggi sorteggi Champions" 12:45 Primo Piano Rivivi- Sorteggio Champions: Atalanta-PSG! Juve e Napoli, se passano sorteggio durissimo! 12:45 Primo Piano Percassi: "Partita col PSG memorabile per la nostra storia. Andremo a scuola" 12:34 Rassegna Stampa La Stampa su Juventus-Atalanta: "Strano ma vero" 12:00 Primo Piano Serie A, la classifica del girone di ritorno: Atalanta prima, poi Juve e Napoli. L'Inter è settima 12:00 Altre news Sconcerti: "L'Atalanta è imprevedibile. Per questo può vincere la Champions" 11:45 Primo Piano Colantuono: "Se l'Atalanta batterà la Juve potrà credere nello Scudetto" 11:30 Rassegna Stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Roma): "La Lazio tifa Gasp" 11:00 Primo Piano Sorteggio Champions - Atalanta, la macchina di Gasp è tornata a correre a mille 10:00 Altre news Serie A, le designazioni arbitrali per domani: Juve-Atalanta a Giacomelli 10:00 Rassegna Stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "La resa di Conte" 09:45 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sull'Inter: "Conte in rosso"