SEZIONI NOTIZIE

L'Atalanta può vincere la Champions League?

di Redazione TuttoAtalanta.com
Fonte: Andrea Losapio
Vedi letture
Foto

Nell'Atalanta di quest'anno c'è un grosso, enorme, problema. Ha perso partite semplici, come contro la SPAL in casa a gennaio - dopo averne dati 5 a Milan e Parma - oppure non è riuscita a gestire momenti in cui era nettamente superiore all'avversario. La Lazio sul 3-0, la Juventus fino al pari con il rigore sbagliato da Barrow. Ed è il limite per cui Gasp non è contento. Voleva giocarsi lo Scudetto già da quest'anno. Con ottanta gol fatti e 57 punti in classifica, probabilmente, deve mangiarsi le mani. A dir la verità lo faceva già prima del Coronavirus, perché in conferenza stampa aveva ammesso l'idea di volersi giocare qualcosa, di vincere.

Le competizioni sono due. Il campionato è oramai lontano, dodici punti, probabilmente anche vincendole tutte la Juventus è troppo distante. La Champions League è lì, a tre partite, e nella gara fissa tutto può succedere. Ieri sera però l'Atalanta ha fatto capire di essere umana, al netto delle belle parate di Musso. Si è adattata al ritmo dell'Udinese, probabilmente in vista della partita con il Napoli che può sancire l'esclusione degli azzurri dalla corsa Champions League per il prossimo anno. E poi, è possibile davvero che l'Atalanta vinca la Champions?

La risposta è no. Ma non è sicuro, come la Grecia del 2004. Sarebbe una vittoria diversa, ma pensare a Lionel Messi che sfida Palomino o Djimsiti in rapidità, magari con la difesa larga, sembra davvero una situazione complicata. C'è un limite a tutte le belle favole, per lo Scudetto ripassare l'anno prossimo, perché l'Atalanta tre acquisti pesanti li farà. La maturità sembra sia un esame. Da capire se è stato il Valencia agli ottavi di Champions.

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
18:00 Primo Piano TA24 MERCATO - Atalanta scatenata, assalto a Fofana dell'Udinese 17:45 #Coronavirus Il Bollettino della Lombardia al 7/08: nessun morto, +69 casi in 24h. 17:45 Primo Piano Il Bollettino di Bergamo al 7/08: +9 casi in 24h 16:15 Primo Piano Torna la Champions! Atalanta, il sogno può continuare. Ma i problemi di Ilicic peseranno 16:00 Altre news PSG, Tuchel nei guai: anche Kehrer rischia di saltare la sfida contro l'Atalanta
PUBBLICITÀ
11:21 Altre news Paris Saint-Germain, sabato verranno monitorate le condizioni di Mbappè 10:00 Primo Piano Freuler: "Atalanta-PSG sfida fra due squadre sempre all'attacco". 10:00 Rassegna Stampa Corriere di Bergamo: "Sarà un'Atalanta d'attacco contro il PSG" 09:30 Altre news Dea al lavoro verso il Paris Saint-Germain: ancora personalizzato per il portiere Gollini
Giovedì 06 agosto 2020
19:30 Primo Piano TA24 MERCATO - Blitz Dea per Roca dell’Espanyol 18:24 #Coronavirus Protezione Civile, il bollettino: 402 nuovi contagiati (+49 positivi rispetto a ieri). 6 morti in 24h 16:47 Primo Piano Quale futuro per Pessina? Sartori: "Se va via di nuovo in prestito io voto Hellas" 16:21 #Coronavirus Il Bollettino di Bergamo al 6/08: 22 nuovi contagi in 24h 16:19 Altre news Il Bollettino della Lombardia al 6/08: 5 decessi, +118 nuovi casi di coronavirus 16:00 Altre news Psg, Tuchel: "Quando arriva la Champions ci sono sempre brutte notizie. Preoccupato per Verratti" 15:34 Primo Piano TA24 MERCATO - Milan, Pessina valutato dai rossoneri 12 milioni ma l'Atalanta ne chiederebbe almeno 20 15:00 Copertina Dea, l'obiettivo è giocare la Champions a Bergamo: a settembre la UEFA al Gewiss Stadium 14:38 Primo Piano Zapata, ora è il tuo momento: dimostrare di valere 80 milioni 14:37 Primo Piano Lo svincolato Bonaventura ora cerca squadra: l'Atalanta di Gasperini è la sua priorità 14:35 Altre news Dea, parla l'ex Tameze: "Col PSG se la giocherà e può vincere. Gasp fa rendere tutti"