SEZIONI NOTIZIE

L'Italia ha possibilità di vincere l'Europeo? In che percentuale?

di Redazione TA
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto

John van 't Schip, tecnico della Grecia, ha detto che l'Italia può essere una favorita per l'Europeo che inizierà il prossimo 12 giugno. L'Italia giocherà la partita inaugurale allo stadio Olimpico di Roma, riportando i fasti di Italia 90, trent'anni dopo. Era l'estate di Schillaci, potrebbe essere quella di Belotti, Immobile... o Balotelli. Anche Mancini ha gettato la maschera, dicendo che "non siamo così distanti dalle migliori europee".

LO DICONO I NUMERI - Solo il Belgio è, finora, a punteggio pieno dopo sette partite, con la Spagna che ha pareggiato con la Norvegia. La realtà è che la Francia sembra superiore, sia per qualità di campioni che per profondità di rosa. Il resto è galleggiante, dal Portogallo alla Spagna, tutti quanti hanno il loro punto debole e potrebbero anche non essere così favoriti. D'altronde nel 2016 proprio i lusitani non sembravano avessero grosse chance, soprattutto dopo i pareggi con Ungheria e Islanda.

QUANTE POSSIBILITÀ? Forse ancora poche, sebbene lo psicodramma finora non si sia mai palesato per la nazionale. Nemmeno quando l'Armenia è andata in vantaggio, oppure la Finlandia che pareggia all'unico tiro in porta del secondo tempo. Non ha la forza e la velocità dell'Atalanta di Gasperini, ma ha più qualità tecnica e palleggio, tenendo il pallino e provando a realizzare. Immobile, con squadre migliori (e meno chiuse) può essere una carta ottima per il contropiede. Però, finora, l'Italia non ne ha avuto bisogno.

Altre notizie
Giovedì 21 Novembre 2019
21:30 Altre news Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: Muriel guida la Dea 21:00 Altre news L'Atalanta in Nazionale - Gollini e giallo Muriel. Riecco Zapata-Freuler 20:00 Altre news Da una sosta all'altra, Atalanta, la Champions in mezzo a Juve e Milan 19:00 Altre news Respinto il ricorso per Ilicic: confermate le due giornate 18:25 Altre news Juventus, Danilo: "A Bergamo per tenerci il primo posto"
PUBBLICITÀ
13:00 Altre news Sconcerti: "Ci sarà il sorpasso dell'Inter, la Juve rischia molto a Bergamo" 12:00 Altre news Montero, il doppio ex: "Secondo me finirà in parità. Ecco perché" 11:00 Rassegna Stampa Carrera al Corriere di Bergamo: "L'Atalanta arriverà seconda" 10:40 Altre news Atalanta-Juventus, la designazione arbitrale. Ecco chi dirigerà al Gewiss 10:30 Altre news Bologna, Sinisa torna dai suoi rossoblù 10:00 Altre news Le ultime in casa Juve - Fiducia per Pjanic, in dubbio come Matuidi 09:40 Altre news Atalanta-Juventus, le probabili formazioni 09:30 Zingonia Zapata in gruppo. Il colombiano ha ripreso a calciare 09:00 Primo Piano Atalanta-Juve: Ilicic o non Ilicic, questo è il dilemma. Zapata vuole esserci 08:30 Primo Piano Caleb Okoli, finalmente azzurro. E l'Atalanta ha un'altra perla 08:00 Rassegna Stampa Prime pagine - "Che mercato!"; "Torna a casa Ibra" 07:45 Altre news 7 gare in 30 giorni. Zapata e Freuler lavorano per la Juve
Mercoledì 20 Novembre 2019
17:00 Altre news Cassano: "L'Inter vince lo scudetto. Allegri meglio di Sarri" 15:00 Primo Piano Palomino: "Speriamo di affrontare al meglio la Juve. Zapata? Si è allenato con noi" 14:00 Altre news Il doppio ex Tacchinardi: "Atalanta e Juve: poco 'cinema', tanta sostanza"