SEZIONI NOTIZIE

Le pagelle dell'Italia U21 - Sottil straripante. L'atalantino Delprato ordinato

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

Plizzari 6 - Non viene particolarmente sollecitato dagli attaccanti avversari custodendo la propria porta inviolata.

Del Prato 6 - Veste i panni del terzino destro svolgendo diligentemente la mansioni difensive affidategli.

Marchizza 6,5 - Gioca al fianco di Bastoni facendosi particolarmente apprezzare in fase d'impostazione.

Bastoni 6,5 - Guida coscienziosamente la retoguardia di Nicolato non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Sala 7 - Affonda regolarmente lungo la corsia di sinistra recapitando a Tumminello il pallone del 4-0 azzurro (dall'83' Tripaldelli, sv - Subentra a Sala non riuscendo,nel tempo a sua disposizione, a farsi valutare adeguatamente).

Zaniolo 6,5 - Conferisce dinamismo ed intraprendenza alla mediana azzurra cercando, e non trovando, la giocata decisiva (dal 61' Frattesi 7 - Sostituisce Zaniolo servendo a Scamacca l'assist del definitivo 5-0).

Carraro 6 - Gestisce un cospicuo numero di palloni non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva.

Locatelli 7 - Capitana la formazione di Nicolato realizzando, con grande freddezza, il calcio di rigore dell'1-0 (dal 77' Zanellato 6 - Prende il posto di Locatelli fornendo energie fresche al centrocampo azzurro).

Kean 7 - Riscatta una prestazione al di sotto delle sue potenzialità procurandosi e realizzando il penalty del raddoppio (dal 46' Sottil 7,5 - Subentra a Kean realizzando, dopo una bella iniziativa personale, le rete del 3-0 azzurro).

Pinamonti 5,5 - Lavora lungo il fronte d'attacco azzurro faticando, nonostante l'impegno profuso, a rendersi pericoloso (dal 61' Tumminello 7 - Sostituisce Pinamonti firmando, in maniera rapace, il tap in del 4-0).

Scamacca 7,5 - Svaria lungo la trequarti azzurra procurandosi un calcio di rigore ed apponendo la propria firma sul 5-0 finale.


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
14:00 Il Pagellone Le pagelle di Duvan Zapata: la sassata più forte del Var 13:00 Rassegna Stampa La Stampa, Sacchi: "Da Pep a Sarri: la Champions degli strateghi. Tifo Atalanta, amo gli eroi del calcio" 12:30 Copertina Gasp si affida ai pretoriani. Ma un Muriel così in panchina è un lusso 12:00 Rassegna Stampa La Repubblica-Genova: "Perle di Zapata e Muriel. Genoa al tappeto" 11:30 Altre news Campagna abbonamenti, il dato definitivo. Secondo miglior risultato di sempre 11:00 Altre news Gasperini senza mezze misure: "Rigore scandaloso. Ora la Champions" 10:30 Altre news Genoa, Criscito: "Zapata? Sono i grandi campioni che fanno quei gol" 10:00 Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "Alla pari con la Dea, alla fine Zapata abbatte il Grifone" 09:30 Altre news Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta quarta con Milan e Napoli. Stasera il Toro 09:00 Rassegna Stampa L'Eco di Bergamo: "Genoa battuto 2-1, a vele spiegate verso la Champions"
PUBBLICITÀ
08:45 Calciomercato A Sarri serve tempo ma Conte non ne concede. Inter concreta ma non bella. Cellino ci riprova con lo stadio... a Cagliari finì male. Samp, tra Vialli e Ferrero perde Di Francesco 08:45 Primo Piano Atalanta, una vittoria all'ultimo respiro. Da oggi testa alla Champions 08:30 Rassegna Stampa Prime pagine: "Juve, ce l'ha con te". "Conte-Sarri, è solo l'inizio" 08:00 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Pum pum che derby"
Domenica 15 Settembre 2019
22:23 Altre news Hellas-Milan, altri cori razzisti: ululati nei confronti di Kessie a inizio gara 22:20 Altre news Gosens: "Vittoria meritata su un campo difficile" 22:18 Altre news Gasperini: "Bravi i ragazzi, ci stavano portando via una partita dominata" 22:00 Altre news Gewiss Stadium, Roberto Spagnolo fa il punto sui lavori dello stadio 22:00 Primo Piano L'eurogol di Zapata. Rivivi la prodezza che decide il match al 95' e la sintesi 15:28 Altre news Bologna, il tweet per Miha: "Sei con noi nello spirito, forza Sinisa!"