SEZIONI NOTIZIE

Massimo Donati: "Dopo Klopp e Guardiola c'è Gasperini"

di Redazione TA
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto

Massimo Donati, ex calciatore italiano e attualmente vice allenatore del Kilmarnock, è intervenuto durante Stadio Aperto su TMW Radio.

Cosa significa battere i Rangers?
"Quando giochi contro i Rangers è sempre una partita particolare avendo giocato nel Celtic. Con la vittoria di ieri adesso per i Rangers si fa durissima per la vittoria del titolo, il Celtic è favorito".

Perché è stato esonerato Alessio?
"Ci sono stati diversi problemi che non posso raccontare. Per questo si è deciso di allontanare Alessio. Ha pagato tante piccole situazioni e non sicuramente dal punto di vista dei risultati. Per una squadra come il Kilmarnock non è facile terminare la stagione ai vertici della classifica. Ci sono tante altre squadre forti. Alessio starà già cercando una squadra da cui ripartire".

Un commento sulla situazione del Milan?
"Il Milan rimane il Milan e deve avere in squadra dei campioni con la c maiuscola. Ibra è uno di questi. Il Milan attualmente non ha molti campioni e per questo deve operare sul mercato per comprarli. Ne servirebbero 3 o 4".

Atalanta-Valencia è una sfida aperta?
"È una gioia vedere giocare l’Atalanta. Funziona tutto alla perfezione. Con il Valencia tutto può succedere ma credo che l’Atalanta abbia le carte in regola per passare il turno. Conosco bene Gasperini e so che ce la metterà tutta per passare il turno".

Il ciclo di Gasperini è terminato o si può ancora migliorare?
"Migliorare è difficile, mantenere lo stesso standard si può. Ci vuole un po’ di fortuna e una buona organizzazione societaria. Bisogna continuare a lanciare i giovani. È riuscita a vendere Kulusevski, un ragazzo che ancora deve dimostrare tutto, a 40 milioni".

È il Verona la vera sorpresa della Serie A?
"Juric è stato il vice di Gasperini e quindi hanno la stessa identità di gioco. Tutto torna. Ha trovato i giocatori giusti e vanno a mille a l’ora".

Il Liverpool domina in premier. Il Manchester City poteva fare di più?
"Mantenere il ritmo Liverpool è impossibile per chiunque, stanno facendo un campionato incredibile. È una cosa pazzesca e incredibile per qualsiasi campionato. Va dato merito al Liverpool e al suo allenatore. Il City è un po’ sottotono ma era impossibile stare al passo del Liverpool".

Dopo Klopp e Guardiola chi è il miglior allenatore al mondo?
"È molto difficile come risposta. Direi Gasperini perché so come lavora e lo conosco come persona. Non me la sento di dire altri nomi perché non li conosco bene".

Gattuso-Napoli è un bel binomio?
"Gattuso lo ammiro tantissimo e lo ammiravo anche da giocatore. Ha una determinazione incredibile. Non ha paura delle sfide, dovrà crescere tanto ma ce la farà. Napoli è una piazza molto difficile perché servono i risultati subito ma lui ce la farà".

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
07:00 Altre news Serie A bella di notte: l’impopolare battaglia degli orari. Oggi arriva il calendario 02:00 Primo Piano TA24 MERCATO - Ecco l'erede di Ilicic, Pedro de la Vega 00:27 Rassegna Stampa L'Eco di Bergamo: "Parte la Fase 3, si viaggia. Tutte le norme da sapere" 00:13 Copertina Finalmente si gioca: il lockdown ha segnato la svolta. Promossi e bocciati di una storia che andava gestita meglio. Sulla riforma il nodo Gravina 00:07 Altre news Indiscrezioni su anticipi e posticipi, Atalanta-Lazio mercoledì 24 giugno alle 21.45
PUBBLICITÀ
00:03 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Più forte di prima" 00:02 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ripartiamo così"
Domenica 31 maggio 2020
23:59 Rassegna Stampa PRIME PAGINE - "Cosa si più fare e cosa no dal 3 Giugno" 23:45 Altre news Partite in chiaro, Tommasi: "Soluzione legittima del Governo per evitare assembramenti" 23:30 Primo Piano Il bollettino dei casi in Provincia di Bergamo, comune per comune al 31/05. +4 in Città: ecco i nuovi dati nella Bergamasca 23:00 Primo Piano Il Valencia critica Gasperini: "Sorpresi dalle sue parole, ha messo a rischio tante persone" 20:45 #Coronavirus Aggiornamenti Bollettino Provincia di Bergamo: dati non trasmessi Reg. Lombardia. A mezzanotte i Dati aggiornati 20:30 Calciomercato TA24 MERCATO - Blindato Hateboer: il terzino fuori dal mercato. Resterà a Bergamo 20:00 Altre news Dea, il calendario dei nerazzurri: le date. La Juve il 12 luglio, il derby col Brescia il 15. Il 2 agosto con l'Inter 19:30 Calciomercato Atalanta forte su Botman: è il primo nome per la difesa, pronti 10 milioni 19:14 Primo Piano Covid-19, primario San Raffaele: "Il virus clinicamente non esiste più, basta col terrore" 19:01 #Coronavirus Coronavirus, i dati divisi per regione: 355 i nuovi positivi in Italia, il 59% in Lombardia 19:00 Altre news La ripartenza - Atalanta-Sassuolo, ora c'è la data: i dettagli 18:16 Altre news Come sta l'Atalanta? Gasperini: "Zapata al meglio, Ilicic ha deciso di massacrarsi a Zingonia" 18:11 #Coronavirus Protezione Civile, il bollettino: 355 nuovi contagiati (-1.616 positivi rispetto a ieri). 75 morti in 24h