SEZIONI NOTIZIE

Massimo Donati: "Dopo Klopp e Guardiola c'è Gasperini"

di Redazione TA
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vedi letture
Foto

Massimo Donati, ex calciatore italiano e attualmente vice allenatore del Kilmarnock, è intervenuto durante Stadio Aperto su TMW Radio.

Cosa significa battere i Rangers?
"Quando giochi contro i Rangers è sempre una partita particolare avendo giocato nel Celtic. Con la vittoria di ieri adesso per i Rangers si fa durissima per la vittoria del titolo, il Celtic è favorito".

Perché è stato esonerato Alessio?
"Ci sono stati diversi problemi che non posso raccontare. Per questo si è deciso di allontanare Alessio. Ha pagato tante piccole situazioni e non sicuramente dal punto di vista dei risultati. Per una squadra come il Kilmarnock non è facile terminare la stagione ai vertici della classifica. Ci sono tante altre squadre forti. Alessio starà già cercando una squadra da cui ripartire".

Un commento sulla situazione del Milan?
"Il Milan rimane il Milan e deve avere in squadra dei campioni con la c maiuscola. Ibra è uno di questi. Il Milan attualmente non ha molti campioni e per questo deve operare sul mercato per comprarli. Ne servirebbero 3 o 4".

Atalanta-Valencia è una sfida aperta?
"È una gioia vedere giocare l’Atalanta. Funziona tutto alla perfezione. Con il Valencia tutto può succedere ma credo che l’Atalanta abbia le carte in regola per passare il turno. Conosco bene Gasperini e so che ce la metterà tutta per passare il turno".

Il ciclo di Gasperini è terminato o si può ancora migliorare?
"Migliorare è difficile, mantenere lo stesso standard si può. Ci vuole un po’ di fortuna e una buona organizzazione societaria. Bisogna continuare a lanciare i giovani. È riuscita a vendere Kulusevski, un ragazzo che ancora deve dimostrare tutto, a 40 milioni".

È il Verona la vera sorpresa della Serie A?
"Juric è stato il vice di Gasperini e quindi hanno la stessa identità di gioco. Tutto torna. Ha trovato i giocatori giusti e vanno a mille a l’ora".

Il Liverpool domina in premier. Il Manchester City poteva fare di più?
"Mantenere il ritmo Liverpool è impossibile per chiunque, stanno facendo un campionato incredibile. È una cosa pazzesca e incredibile per qualsiasi campionato. Va dato merito al Liverpool e al suo allenatore. Il City è un po’ sottotono ma era impossibile stare al passo del Liverpool".

Dopo Klopp e Guardiola chi è il miglior allenatore al mondo?
"È molto difficile come risposta. Direi Gasperini perché so come lavora e lo conosco come persona. Non me la sento di dire altri nomi perché non li conosco bene".

Gattuso-Napoli è un bel binomio?
"Gattuso lo ammiro tantissimo e lo ammiravo anche da giocatore. Ha una determinazione incredibile. Non ha paura delle sfide, dovrà crescere tanto ma ce la farà. Napoli è una piazza molto difficile perché servono i risultati subito ma lui ce la farà".

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
23:07 Primo Piano Luca Percassi: "Nostra Champions un sogno. Serata unica" 23:00 Altre news Champions League, cade il Liverpool a Madrid. Haaland trascina il Borussia Dortmund, PSG Ko 23:00 Altre news Atalanta-Valencia, Tiribocchi: "Dea favorita, farà la sua partita" 21:23 Altre news Valencia, Soler: "Atalanta? E' una squadra tosta, ma l'abbiamo studiata bene.." 21:21 Altre news Valencia, capitan Parejo: "Non sottovalutiamo l'Atalanta. Un pari? Stagione impressionante"
PUBBLICITÀ
21:00 Altre news Valencia, mister Celades: "Atalanta? Temiamo questa bomba offensiva. Florenzi ha varicella. Parole di Percassi? Non gli abbiamo dato peso" 20:45 Primo Piano Gasperini: "E' la prima volta nella storia dell'Atalanta che giocheremo con 43mila a sostenerci. Faremo la nostra partita. Zapata? Il suo infortunio ci ha arricchito..." 20:30 Primo Piano Atalanta-Valencia, Ilicic: "Sarà una partita difficile, non proibitiva. Io da top club europeo? Per me lo siamo tutti" 19:45 Primo Piano Atalanta-Valencia, 43.000 biglietti venduti per domani. 2400 tifosi dalla Spagna 19:30 Altre news Gewiss Stadium, arriva il nuovo Burger King per i tifosi atalantini vicino la Nord 18:00 Altre news Rosetti: "Var fondamentale, ma ricordo che interviene solo in caso di..." 17:00 L'avversario Kondogbia: "A Valencia il nome Atalanta non dice molto. Mi ricorda il 'mio' Monaco" 16:00 L'avversario Qui Valencia - Celades conta gli assenti in vista dell'Atalanta 15:30 Altre news Gasperini parlerà in conferenza stampa alle ore 19.15 15:00 Altre news Atalanta, 12 gol dalla panchina: come gestirli al Fantacalcio? 14:30 Rassegna Stampa Corriere di Bergamo: "Col Valencia arbitra Oliver, fece piangere Buffon" 14:00 Altre news E da Roma - “Se la Lazio fa l’Atalanta…”: sognare adesso è lecito 12:00 Primo Piano Milano, vietata vendita di alcol in varie zone della città per Atalanta-Valencia 09:00 Altre news Osvaldo e la contestazione dei tifosi del River Plate: "Non mi importa un cazzo 08:00 Altre news CdS - Curva Atalanta, lancio di oggetti al gol di Dzeko