SEZIONI NOTIZIE

Pallone d'Oro, Messi è il 1°: sesto trionfo e CR7 staccato

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

Stella e il simbolo del Barcellona, eterno rivale di Cristiano Ronaldo, una bacheca strapiena di titoli individuali e di squadra in cui spicca però l’assenza di un grande titolo (se si escludono Olimpiadi e Mondiali U20) con l’Argentina. Forse il punto dolente di tutta una carriera. Col suo modo di giocare ha rivoluzionato il ruolo di prima punta, dimostrando che anche un piccoletto come lui può farsi valere fra i centrali avversari sfruttando una tecnica fuori dal comune, velocità d’esecuzione e pensiero uniche che si sposano alla perfezione con il gioco del Barcellona che nel corso degli anni si è adattato a tal punto al suo fenomeno che è difficile dire se sia stato più Messi a dare al Barça o viceversa. Servirebbe una prova del nove – ovvero vedere Messi con un’altra maglia – che però appare più un’illusione per accendere di tanto in tanto il mercato che non una reale possibilità. Vince il suo sesto Pallone d'Oro e sorpassa nuovamente Cristiano Ronaldo nell'eterna sfida, ormai agli sgoccioli per questioni anagrafiche, che ha caratterizzato l'ultimo decennio abbondante del calcio europeo e mondiale.

Nome: Lionel Messi
Anno di nascita: 1987
Nazionalità: Argentina
Carriera: Barcellona

Altre notizie
Domenica 23 Febbraio 2020
09:44 Altre news Allarme Coronavirus. Rinviate altre cinque gare in serie C 09:30 Primo Piano Allarme Coronavirus. Rinviate tre gare di serie A, i comunicati dei club 09:00 Primo Piano Allarme Coronavirus, le ipotesi di recupero per l'Inter. E in EL si può giocare a porte chiuse 00:17 Altre news Coronavirus, Conte annuncia: sospeso lo sport in Lombardia, rinviata Atalanta-Sassuolo
Sabato 22 Febbraio 2020
17:00 Altre news Gasperini: "Il Valencia ha tolto energie. Col Sassuolo sarà importante"
PUBBLICITÀ
16:00 Altre news Gasperini come Ferguson, Percassi: "Pronti a raddoppiare le scadenze" 15:00 Altre news Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo: dubbio in mediana per la Dea 14:37 Altre news Allarme Coronavirus. Il GOS rinvia la partita tra Ascoli e Cremonese 14:31 Primo Piano Gasperini: "Bisogna essere bravi a dimenticare la gara col Valencia"
Venerdì 21 Febbraio 2020
20:00 Altre news Celades quasi rassegnato: "Ci va tutto male. L'unico acquisto di gennaio ha preso la varicella" 20:00 Altre news Tovalieri: "Ormai non ci si meraviglia più di quest'Atalanta" 19:45 Altre news Percassi: "Gomez e Ilicic hanno dato continuità alla loro qualità. Amano ciò che fanno. Il Mestalla sarà infuocato" 19:30 Altre news Atalanta-Sassuolo: Djimsiti ok, dubbio con Caldara 19:00 Altre news Cagni: "Atalanta, solo ora ci si accorge della bravura di Gasperini" 19:00 Altre news Krol benedice l'Atalanta: "Può arrivare in semifinale, sembra il mio Ajax" 18:30 Altre news Sacchi avverte Gasperini: "Attenzione, in Spagna hanno il culto della remuntada" 10:34 Rassegna Stampa Corriere di Bergamo: "L’Atalanta stellare ora è realtà" 10:30 Altre news RBN, Zeytulaev: "Atalanta, Gasperini bravo a creare un senso di appartenenza" 10:00 Altre news Sassuolo, Toljan: "Proveremo a battere l'Atalanta" 08:00 Calciomercato Ag. Caldara: "Pensa solo alla Dea. Voleva tornare in famiglia"