SEZIONI NOTIZIE

Roma, Veretout: "La sfida Atalanta-Valencia potrebbe aver alimentato il virus in Lombardia"

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

Jordan Veretout ha rilasciato un'intervista al quotidiano Le Parisien. Ecco le sue parole riportate dai colleghi di vocegiallorossa.it

Come vive l’incertezza sulla possibile ripresa della Serie A?
"Prima di proiettarsi verso questa scadenza, aspettiamo il via libera delle autorità per iniziare le sedute collettive. Poi, ovviamente, vorremmo essere sicuri del campionato. Tutto dipenderà, ne sono ben consapevole, dall’evoluzione della curva di contagio del coronavirus. È quindi difficile avere una data precisa. Ma, nella vita quotidiana, la mancanza di poter vedere tranquillamente gli altri è pesante e frustrante".

Sarebbe favorevole ai playoff per completare la stagione?
"Di questi tempi si sentono molte cose. Se viene scelta questa formula, perché no. A mio parere, la soluzione migliore sarebbe quella di andare fino in fondo alla competizione e di giocare le ultime 12 gare. Ci adatteremo. Abbiamo anche in testa l’Europa League con un doppio confronto contro il Siviglia. A causa della diffusione dell’epidemia non abbiamo potuto giocare e non siamo potuti andare in Spagna per l’ottavo di finale d’andata. Abbiamo preso la decisione più saggia".

D’altronde non era forse irragionevole aver permesso, a febbraio, lo svolgimento della partita Atalanta-Valencia a Milano con la presenza dei tifosi?
"Totalmente. Il virus potrebbe essersi diffuso rapidamente in Lombardia. È tutt’altro che un caso che la città di Bergamo si sia ritrovata nel cuore della pandemia con un drammatico numero di morti. È stata una follia permettere al pubblico di assistere a questo incontro".

Si preoccupa dei casi positivi registrati in diversi club di Serie A come la Sampdoria o il Parma?
"Tutti sono colpiti. Gli sportivi non sono risparmiati. Il virus non si ferma alle porte degli spogliatoi. Ci si impegna a rispettare le misure di distanziamento. Non c’è molto altro da fare per proteggersi. Non siamo al sicuro, naturalmente. Puoi andare a fare la spesa ed essere nel posto sbagliato al momento sbagliato contraendo il virus".

Cosa pensa riguardo la ripresa della Bundesliga?
"È stato un po ‘strano. Vedere gli stadi vuoti, l’assenza di festeggiamenti, queste restrizioni dopo un goal. Il calcio è emozione da condividere con il pubblico. Non scendiamo in campo per giocare tra di noi".

Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
12:30 Altre news Dea, tre nerazzurri in diffida alla ripartenza col Sassuolo 12:00 Primo Piano Caso Gasperini-Valencia, Barcelò (Ministro della Salute): "Comportamento poco responsabile" 11:00 Altre news Commissione medica Figc: "Con una sola squadra in isolamento il campionato si può concludere” 10:30 Rassegna Stampa QS su Milan e Brescia: "Ibra è tornato, Balo è sparito" 10:00 Altre news Vice pres. Assoagenti: "Preoccupazione per i possibili infortuni. Sulla scadenza dei contratti al 30 giugno…"
PUBBLICITÀ
09:30 Rassegna Stampa Corriere della Sera sulla Serie A: "Attenzione al blitz dei riservisti d'oro" 09:30 Rassegna Stampa L'apertura de La Repubblica: "Record di senza lavoro. Conte si aggrappa alla Ue" 09:03 Primo Piano Il Valencia non molla la presa su Gasp. Ma il tecnico pensa alla ripresa del campionato 09:00 Primo Piano L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Allarme muscoli in Serie A" 08:45 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "E io pago!" 08:45 Rassegna Stampa L'apertura di Tuttosport: "Gasperini ha preso il Covid a Valencia" 00:28 Rassegna Stampa L'Eco di Bergamo: "Un medico e una «tuta blu» sono i nostri nuovi Cavalieri" 00:01 Rassegna Stampa PRIME PAGINE - "Record di senza lavoro, Conte si aggrappa alla Ue"
Mercoledì 03 giugno 2020
22:00 Calciomercato Obiettivi Dea - Per Boga il Napoli pronti ad offrire diverse contropartite tecniche 21:00 Altre news Pistocchi sull'algoritmo: "E'una cosa che fa ridere. Gasperini? L'Atalanta dovrebbe tirargli le orecchie" 20:30 Altre news Covid-19, primario San Raffaele: "Il virus clinicamente non esiste più, basta col terrore" 19:30 Primo Piano Il bollettino dei casi in Provincia di Bergamo, comune per comune al 03/06: +7 in Città. Incrementi a Dalmine e Azzano SP. 19:00 Calciomercato TA24 MERCATO - L'Atalanta segue ancora Fares della SPAL 18:30 Calciomercato TA24 MERCATO - Gollini in partenza, solo se.. 18:30 Primo Piano L'Italia del futuro, la scuola, le manifestazioni e il Ponte sullo Stretto. Il discorso integrale di Conte. Rivivi la Conferenza Video