SEZIONI NOTIZIE

Sconcerti: "L'Atalanta meriterebbe di più. Deve puntare a vincere la Champions"

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

Il direttore Mario Sconcerti ha parlato dei temi di giornata a TMW Radio, durante Maracanà.

Ha più peso l'aspetto fisico o la tecnica ora?
"La tecnica ha un forte peso, perché il gioco è più lento. Ma anche le squadre che hanno forza e sono inquadrate tecnicamente, stanno facendo bene. Quelle più in difficoltà sono le ultime sei in classifica, che hanno preso solo 4 punti in queste prima partite. Le differenze tecniche pesano di più ora".

L'Atalanta sta cambiando il calcio italiano?
"Di sicuro sta cambiando le abitudini del calcio italiano. Ha una media di 2.86 a partita, solo negli anni 40 e 50 ci sono state certe medie. La bellezza  che ne subisce anche pochi, è una squadra equilibrata che meriterebbe anche di più".

La Champions le ha dato una spinta o limitato il rendimento in campionato?
"Tutte vogliono andare in Champions, non ha limitato nulla. L'Atalanta dovrebbe cercare di battere alla cassa dello Scudetto, questi sono momenti irripetibili e quando arrivano vanno sfruttati. Mi auguro che vinca la Champions, perché certi momenti poi passano".

Tommasi lascia la presidenza dell'Aic:
"Credo che vincerà Tardelli le elezioni. Mi sembra che Tommasi sconti il suo essere perbene nel dirigere un'associazione prettamente politica. I giocatori non riescono a far categoria, hanno interessi troppo diversi. Basti vedere i comportamenti durante il lockdown sulla questione del giocare o meno e sugli stipendi. Serve aumentare la rappresentanza dentro le squadre dell'Assocalciatori".

Nainggolan può tornare ed essere decisivo all'Inter?
"Ha Eriksen e Sensi, l'Inter è coperta in quel ruolo".

La situazione del Torino è preoccupante:
"Sei sconfitte consecutive prima del lockdown. E' riuscito a riprendersi in parte contro l'Udinese, in questo momento questo tipo di squadre stanno faticando molto. Devono correre e ottenere molto, ma manca la qualità. Quest'anno ci si salverà con 36 punti, perché si sta andando lentamente".


TMW RADIO
Altre notizie
Martedì 22 settembre 2020
16:00 Calciomercato Sorpresa Balotelli: chance per il suo ritorno in Serie A 15:30 Champions League Qualificazioni Champions League, le partite in programma per oggi 15:00 Primo Piano La soddisfazione di Percassi: "Un onore ospitare l'Italia a Bergamo" 14:30 Calciomercato TA24 MERCATO - La Dea non molla Simakan. 15 milioni offerti allo Strasburgo 14:00 Calciomercato Chi è Sam Lammers, il nuovo Van Nistelrooy prossimo acquisto dell'Atalanta
PUBBLICITÀ
13:30 Calciomercato Ex Obiettivi - Colpo SPAL, arriva Esposito dall'Inter 13:00 Primavera 1 TIM VIDEO - Primavera, Carrà: "Puntiamo al triplete" 12:30 Calciomercato Obiettivi Dea - Candreva-Inter, titoli di coda. Ma niente Dea per l'ex-Lazio e Juve 12:00 Primo Piano Lammers scalpita e potrebbe essere già pronto per sabato a Torino 11:45 Rassegna Stampa Corriere di Bergamo sull'Italia al Gewiss Stadium: "Un tributo Nazionale alla città" 11:30 Brevi Il Sindaco Gori sulla Nazionale a Bergamo: "Grazie sincero alla Figc, graditissimo omaggio alla nostra città" 11:25 Primo Piano ULTIM'ORA - Johan Mojica il nuovo laterale sinistro: ha già svolto le visite mediche 11:16 Brevi Irregolarità nell'esame di italiano di Luis Suarez: il comunicato della Procura di Perugia 11:13 Primo Piano Torino, attivato il protocollo anti-Covid: gara con l'Atalanta al momento non a rischio 11:07 Brevi Avv. Cesare Di Cintio: "Nazionale a Bergamo, un bel messaggio verso un piccolo ritorno alla normalità" 11:00 Esclusive TA ESCLUSIVA TA - Spesa a Bergamo, tre nerazzurri pronti a vestire la maglia del Pescara 10:30 Altre news Torino, un giocatore positivo al Covid: non era tra i convocati per la Fiorentina 10:00 Primo Piano UFFICIALE: Atalanta, arriva Lammers a titolo definitivo dal PSV Endhoven 08:30 Altre news Qui Toro: ieri doppio allenamento in vista dell'Atalanta 08:00 Primo Piano TA24 MERCATO - Colpo a sorpresa per il terzino, Atalanta vicinissima a Mojica