SEZIONI NOTIZIE

Sconcerti su Atalanta-Real Madrid: "Penso che la storia pesi sempre, ma la squadra di Gasperini.."

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo italiano, è intervenuto in diretta a Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini. L'intervista inizia dall'impegno di questa sera della Lazio contro il Bayern Monaco: "Un premio lo hai già ottenuto andando in Champions, ed è pure abbastanza largo. In pochi paesi la quarta classificata va in Champions, il Portogallo per esempio ne ha due sole, e non è una nazione così inferiore all'Italia. Non credo all'arrendevolezza della Lazio, ci sarà coscienza della differenza di qualità. Quando si conoscono i propri limiti, si ha pure libertà".

Sbagliato pensare che l'Atalanta sia alla pari con il Real Madrid?
"Penso che la storia pesi, sempre. Le stanze in cui cresci ti danno senso del gusto e del giudizio, la partita però va giocata ed è aperta. Il Barcellona per esempio ha frequentato le stesse stanze del Real e in Champions è andato incontro a brutte eliminazioni. Può succedere pure a Bergamo, anche se l'Atalanta non è una squadra costante. Un pronostico mi sembra esercizio inutile, sono squadre diverse guidate da un grande allenatore come Zidane e un maestro non imitabile come Gasperini. Certamente l'Atalanta è squadra di livello europeo".


TMW RADIO
Altre notizie
Giovedì 25 febbraio 2021
13:45 Altre news Costacurta: "Atalanta lucida dopo il rosso. Qualificazione aperta in vista del ritorno" 13:45 Altre news Cesari sul rosso a Freuler: "Come poteva essere chiara occasione da rete? Serviva il VAR" 13:15 Rassegna Stampa L'apertura de L'Equipe dopo il gol di Mendy all'Atalanta: "Big Ferland" 13:00 Altre news Tutti i risultati dell'andata degli ottavi di Champions: vero disastro delle italiane. Tre ko 12:45 Rassegna Stampa Il QS: "Atalanta eroica ma poco fortunata. I tifosi fuori dallo stadio un'altra nota stonata"
12:30 Rassegna Stampa Ko e polemiche per la Dea. Corriere della Sera: "Servirà la rabbia di Gasperini per battere il Real" 12:26 Primo Piano La delusione di Freuler: "Chiedo scusa a tutti, mi dispiace". I compagni lo difendono: "Non devi scusarti" 12:20 Primo Piano Atalanta, senti Maehle: "Siamo sotto 1-0, ma possiamo andare a Madrid e segnare. Io ci credo" 12:16 Altre news Atalanta-Real 0-1, l'ex arbitro spagnolo Andujar Oliver: "Rosso eccessivo, Freuler da ammonire" 12:15 Serie A Sampdoria-Atalanta, ecco l'arbitro designato per la sfida al Marassi 12:15 Rassegna Stampa L'Atalanta perde contro il Real ma è ancora in vita. Arbitro decisivo 12:00 Primo Piano Crosetti su La Repubblica: "Atalanta-Real, l'arbitro ha una discarica al posto del cuore" 12:00 Altre news C. Zenoni: ""Samp, con l'Atalanta sarà dura. Quagliarella bomber evergreen" 11:45 Altre news Sampdoria, Bereszynski: "Prossime tre partite molto importanti ma ora testa all'Atalanta" 11:30 Altre news Sampdoria, Ekdal: "Possiamo battere l'Atalanta" 11:00 Primo Piano Orgoglio Pessina: "Noi in 10 per 70', il Real non ha costruito nulla a parte il gol fortuito" 11:00 Altre news Corriere dello Sport, la moviola su Atalanta-Real: "Non solo il rosso a Freuler: Casemiro graziato" 10:45 Altre news Le pagelle di Ilicic: deprimente, un disastro. Ha pretese e viene giustamente tolto 10:40 Altre news Romero guarda avanti: "Difensivamente abbiamo dominato, a Madrid ce la giochiamo" 10:37 Altre news Gollini: "Onore a noi, grazie per l'accoglienza magica dei nostri tifosi"