SEZIONI NOTIZIE

Torna la Serie A - Come è cambiata l'Atalanta dopo il mercato

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

Dopo la sosta per le gare delle nazionali, venerdì torna in campo il massimo campionato. Finalmente, a mercato chiuso: la terza giornata sarà la prima dopo il termine della sessione di trasferimenti. E in un certo senso quella che segna davvero l'inizio della nuova stagione. Scopriamo come sono cambiate le squadre di A dopo un'estate di trattative.

L'Atalanta si affaccia alla nuova stagione con una grande certezza: Gian Piero Gasperini. La conferma del tecnico, corteggiato da Roma e Milan dopo la conquista della Champions League, è stato il primo passo per inseguire i buoni risultati degli anni recenti. Dei titolari dell'ultima stagione ha salutato soltanto Gianluca Mancini, andato alla Roma, mentre Etrit Berisha già nel finale della stagione '18/19 era stato superato da Gollini nelle gerarchie per la porta.

Più alternative: è questo il miglior bilancio di una sessione di mercato volta ad ampliare le scelte a disposizione di Gasp. In difesa è arrivato un centrale d'esperienza internazionale: prima Skrtel, che ha subito salutato, infine Simon Kjaer. Sulle fasce del centrocampo Castagne non dovra più sdoppiarsi come alternativa a Hateboer e Gosens, perché sulla sinistra è arrivato il brasiliano Guilherme Arana. In mezzo, la conferma di Pasalic e l'innesto di Ruslan Malinovskyi serviranno a dare fiato a De Roon e Freuler. E in attacco c'è Luis Muriel, che farà concorrenza sia a Zapata che Ilicic e rappresenterà un'arma in più a partita in corso.

Calciomercato 2019/2020 - Gli arrivi più importanti
Simon Kjaer (Siviglia)
Gulherme Arana (Siviglia)
Ruslan Malinovskyi (Genk)
Mario Pasalic (Chelsea)
Luis Muriel (Siviglia)

Calciomercato 2019/2020 - Le cessioni più importanti
Etrit Berisha (SPAL)
Federico Mattiello (Cagliari)
Gianluca Mancini (Roma)
Dejan Kulusevski (Parma)
Andreas Cornelius (Parma)
Marco D'Alessandro (SPAL)
Arkadiusz Reca (SPAL)
Matteo Pessina (Hellas Verona)

La formazione tipo 2018/2019
(3-4-2-1): Gollini (Berisha); Masiello, Toloi, Mancini; Hateboer (Castagne), De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. Allenatore: Gasperini.

La formazione tipo 2019/2020
(3-4-1-2): Gollini; Masiello, KJAER, Toloi; Hateboer (Castagne), De Roon, Freuler (MALINOVSKYI), Gosens; Gomez; Ilicic (MURIEL), Zapata. Allenatore: Gasperini.


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2019
14:00 Il Pagellone Le pagelle di Duvan Zapata: la sassata più forte del Var 13:00 Rassegna Stampa La Stampa, Sacchi: "Da Pep a Sarri: la Champions degli strateghi. Tifo Atalanta, amo gli eroi del calcio" 12:30 Copertina Gasp si affida ai pretoriani. Ma un Muriel così in panchina è un lusso 12:00 Rassegna Stampa La Repubblica-Genova: "Perle di Zapata e Muriel. Genoa al tappeto" 11:30 Altre news Campagna abbonamenti, il dato definitivo. Secondo miglior risultato di sempre 11:00 Altre news Gasperini senza mezze misure: "Rigore scandaloso. Ora la Champions" 10:30 Altre news Genoa, Criscito: "Zapata? Sono i grandi campioni che fanno quei gol" 10:00 Rassegna Stampa Il Secolo XIX: "Alla pari con la Dea, alla fine Zapata abbatte il Grifone" 09:30 Altre news Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta quarta con Milan e Napoli. Stasera il Toro 09:00 Rassegna Stampa L'Eco di Bergamo: "Genoa battuto 2-1, a vele spiegate verso la Champions"
PUBBLICITÀ
08:45 Calciomercato A Sarri serve tempo ma Conte non ne concede. Inter concreta ma non bella. Cellino ci riprova con lo stadio... a Cagliari finì male. Samp, tra Vialli e Ferrero perde Di Francesco 08:45 Primo Piano Atalanta, una vittoria all'ultimo respiro. Da oggi testa alla Champions 08:30 Rassegna Stampa Prime pagine: "Juve, ce l'ha con te". "Conte-Sarri, è solo l'inizio" 08:00 Rassegna Stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Pum pum che derby"
Domenica 15 Settembre 2019
22:23 Altre news Hellas-Milan, altri cori razzisti: ululati nei confronti di Kessie a inizio gara 22:20 Altre news Gosens: "Vittoria meritata su un campo difficile" 22:18 Altre news Gasperini: "Bravi i ragazzi, ci stavano portando via una partita dominata" 22:00 Altre news Gewiss Stadium, Roberto Spagnolo fa il punto sui lavori dello stadio 22:00 Primo Piano L'eurogol di Zapata. Rivivi la prodezza che decide il match al 95' e la sintesi 15:28 Altre news Bologna, il tweet per Miha: "Sei con noi nello spirito, forza Sinisa!"