SEZIONI NOTIZIE

Dalla Nazionale al nuovo stadio. Pres. Albinoleffe: "Spero possa diventare un modello per la C"

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe

In occasione del match di Bergamo fra Italia e Olanda, valido per la terza giornata di Nations League, la comitiva azzurra di Roberto Mancini si è allenata presso le strutture dell'AlbinoLeffe, per le quali non sono mancati i complimenti da parte di tutto lo staff della Nazionale. Attraverso RaiSport Gianfranco Andreoletti, presidente dell'AlbinoLeffe, ha parlato anche dei nuovi progetti in essere, come quello per la realizzazione del nuovo stadio a Zanica dopo l'addio all'impianto di Bergamo acquistato dall'Atalanta tre anni fa: "L'intenzione non era fare un modello di stadio - racconta -, ma il nostro era uno stato di necessità perché abbandonando lo stadio di Bergamo non c'erano altri stadi omologati nella zona. Spero possa diventare un modello per la C che è un mondo in difficoltà da un punto di vista economico-finanziaro. Non ci sono grosse contribuzioni. Aspetto sociale? Credo che un imprenditore che investe in C raramente lo fa solo per volontà di arrivare in Serie A ma lo fa normalmente per destinare risorse al territorio e ai giovani. E' bello allenare calciatori come Andrea Belotti (transitato dal club bergamasco fra il 2011 e il 2013, ndr), ma soprattutto i 250 ragazzi cui insegniamo le regole dello sport ogni anno. E' importante per loro ragazzi conoscere le regole di vita e per noi come società".

Altre notizie
Venerdì 27 novembre 2020
00:49 Rassegna Stampa L'Eco di Bergamo sull'Atalanta: "Dal pressing al tiki taka. È un’Atalanta nuova" 00:31 Rassegna Stampa L'Eco di Bergamo: "Zona rossa o arancione? Tremila negozi in attesa" 00:30 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Stadio Maradona, ciao Diego" 00:30 Primo Piano FOTO - Curva Nord Atalanta: "Ieri Anfield l’avremmo fatto crollare! Atalanta sei forte!" 00:15 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'amico geniale"
PUBBLICITÀ
00:00 #Coronavirus VIDEO - Il Premier Conte: "Mi aspetto molte Regioni arancioni o gialle"
Giovedì 26 novembre 2020
23:15 #Coronavirus Covid, Lombardia in zona arancione? Da spostamenti a negozi: cosa cambierebbe 23:13 Altre news Napoli, azzurri abbracciati con la 10, Diego sul maxi schermo: il minuto di silenzio al San Paolo 23:05 Altre news Addio Maradona, Pierpaolo Marino: "Sul campo hai dipinto la parte più spettacolare del calcio" 23:03 Altre news Addio Maradona, Ciro Ferrara: "Con te mi sentivo fortissimo. Hai ispirato il mio lato migliore" 23:02 Altre news Addio Maradona, Giuseppe Conte: "Uomo che ha avuto il riscatto attraverso il calcio" 23:00 Copertina ZOOM TA - Pessina, da quando Gasp lo ha inserito non lo ha più tolto 22:45 Altre news EUROPA LEAGUE (21) - Vittorie per Napoli e Roma, poker di Leverkusen e Tottenham 22:00 Primo Piano L'Atalanta sempre con te: le sfide contro Verona, Udinese e Fiorentina a € 9,99: seguile su DAZN comodamente a casa tua! 21:30 Primo Piano Conti alla mano - Dopo Liverpool, alla Dea la Champions ha già fruttato 21,6 milioni 21:00 Altre news Europa League, ecco i primi risultati finali: il Milan pareggio col Lille 1-1 20:30 Altre news Di Gennaro: "Atalanta? Ormai è una realtà del calcio europeo" 20:23 #Coronavirus ULTIM'ORA - Reg. Lombardia, Fontana contro Governo: "Vogliono lasciarci in zona rossa" 20:12 Altre news Alessandro Ruggeri papà: è nato Ivan, come il nonno 20:00 Il Pagellone Le pagelle di Djimsiti: zittisce Salah e si occupa anche di altro