SEZIONI NOTIZIE

Movida e assembramenti, il Sindaco di Brescia annuncia: "Chiudo Piazza Arnaldo, è bene dare segnali chiari"

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

"Chiudo Piazza Arnaldo, è bene dare segnali chiari". Arriva in nottata, verso l'1.00 di Sabato 23 Maggio 2020, direttamente dalla pagina facebook ufficiale del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono l'annuncio di chiusura del punto di aggregazione più famoso del bresciano, Piazzale Arnaldo, dopo che in serata si sono verificate, nonostante gli appelli nazionali dal Governo e dei governatori delle Regioni, nello specifico Attilio Fontana per la Lombardia, la massima prudenza ad evitare assembramenti in occasione di aperitivi e forme di movida. Anche il Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, meno di 24 ore fa aveva chiaramente avvertito e 'denunciato' nella città situazioni  e forme non positive per la prevenzione al contagio del Covid-19, non ancora sconfitto.

Il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono non dà seconde possibilità e, dopo le foto eloquenti postate sul proprio profilo, nonostante la presenza della Polizia Locale, annuncia quello che sarà tra qualche ora un provvedimento subito effettivo, cioè la chiusura serale di Piazzale Arnaldo per dare «segnale chiaro». 

Domani firmerò ordinanza di chiusura serale di Piazza Arnaldo. Troppe persone, assembramenti nonostante la presenza significativa di Polizia locale. Quindi è bene dare un segnale chiaro.

Pubblicato da Emilio Del Bono sindaco su Venerdì 22 maggio 2020
Altre notizie
Giovedì 04 giugno 2020
12:30 Altre news Dea, tre nerazzurri in diffida alla ripartenza col Sassuolo 12:00 Primo Piano Caso Gasperini-Valencia, Barcelò (Ministro della Salute): "Comportamento poco responsabile" 11:00 Altre news Commissione medica Figc: "Con una sola squadra in isolamento il campionato si può concludere” 10:30 Rassegna Stampa QS su Milan e Brescia: "Ibra è tornato, Balo è sparito" 10:00 Altre news Vice pres. Assoagenti: "Preoccupazione per i possibili infortuni. Sulla scadenza dei contratti al 30 giugno…"
PUBBLICITÀ
09:30 Rassegna Stampa Corriere della Sera sulla Serie A: "Attenzione al blitz dei riservisti d'oro" 09:30 Rassegna Stampa L'apertura de La Repubblica: "Record di senza lavoro. Conte si aggrappa alla Ue" 09:03 Primo Piano Il Valencia non molla la presa su Gasp. Ma il tecnico pensa alla ripresa del campionato 09:00 Primo Piano L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Allarme muscoli in Serie A" 08:45 Rassegna Stampa Corriere dello Sport: "E io pago!" 08:45 Rassegna Stampa L'apertura di Tuttosport: "Gasperini ha preso il Covid a Valencia" 00:28 Rassegna Stampa L'Eco di Bergamo: "Un medico e una «tuta blu» sono i nostri nuovi Cavalieri" 00:01 Rassegna Stampa PRIME PAGINE - "Record di senza lavoro, Conte si aggrappa alla Ue"
Mercoledì 03 giugno 2020
22:00 Calciomercato Obiettivi Dea - Per Boga il Napoli pronti ad offrire diverse contropartite tecniche 21:00 Altre news Pistocchi sull'algoritmo: "E'una cosa che fa ridere. Gasperini? L'Atalanta dovrebbe tirargli le orecchie" 20:30 Altre news Covid-19, primario San Raffaele: "Il virus clinicamente non esiste più, basta col terrore" 19:30 Primo Piano Il bollettino dei casi in Provincia di Bergamo, comune per comune al 03/06: +7 in Città. Incrementi a Dalmine e Azzano SP. 19:00 Calciomercato TA24 MERCATO - L'Atalanta segue ancora Fares della SPAL 18:30 Calciomercato TA24 MERCATO - Gollini in partenza, solo se.. 18:30 Primo Piano L'Italia del futuro, la scuola, le manifestazioni e il Ponte sullo Stretto. Il discorso integrale di Conte. Rivivi la Conferenza Video