SEZIONI NOTIZIE

Chi è in uscita? Da Barrow a Reca, il punto sull'Atalanta

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

Tanti, tantissimi, quattro o cinque squadre. I cedibili dell'Atalanta, ogni anno, vanno rimpinguandosi oltremodo per la crescita dei giocatori della Primavera, spesso girati in Serie C o B per crescere, in pochi ritornano in pianta stabile. Quest'anno sono solo due, Sportiello e Rossi, fra l'altro entrambi portieri con poche possibilità di giocare.

VERSO L'ADDIO - Al netto dei giovani, sicuramente andrà via Arkadiusz Reca, arrivato un anno fa dietro il pagamento di 4 milioni di euro al Wisla Plock, mai entrato nelle gerarchie di Gasperini. Piace alla SPAL - da valutare la formula, magari in prestito con diritto/obbligo di riscatto - dopo l'infortunio di Fares. Valzania dovrebbe trovare una sistemazione in Serie A, dopo sei mesi interessanti al Frosinone: piace a Bologna, Cagliari e Parma, molto più difficile il Brescia. Poi c'è Musa Barrow, bravissimo nell'impatto con la Serie A, decisamente meno a dare continuità alle sue prestazioni. Ci sono stati molti approcci, deve trovare una sistemazione che gli permetta di giocare.

IN FORSE - Anche qui sono tre: Matteo Pessina ha fatto un anno da prima riserva a De Roon e Freuler, ma ora ci sarà un Pasalic che viene impiegato più spesso sulla mediana, oltre a Malinovskyi, forse un po' troppo offensivo per galleggiare. Gli ultimi giorni di mercato saranno decisivi. Identica cosa per Roger Ibanez, arrivato a gennaio e testato nel ritiro dal tecnico: forse deve essere prestato per farsi ulteriormente le ossa nel nostro campionato, prima di potere essere un protagonista. L'arrivo di Skrtel mette sul mercato anche Marco Varnier che, però, pare non abbia recuperato ancora perfettamente dopo il tremendo infortunio al crociato di un anno fa.

Altre notizie
Lunedì 01 giugno 2020
07:00 Altre news Serie A bella di notte: l’impopolare battaglia degli orari. Oggi arriva il calendario 02:00 Primo Piano TA24 MERCATO - Ecco l'erede di Ilicic, Pedro de la Vega 00:27 Rassegna Stampa L'Eco di Bergamo: "Parte la Fase 3, si viaggia. Tutte le norme da sapere" 00:13 Copertina Finalmente si gioca: il lockdown ha segnato la svolta. Promossi e bocciati di una storia che andava gestita meglio. Sulla riforma il nodo Gravina 00:07 Altre news Indiscrezioni su anticipi e posticipi, Atalanta-Lazio mercoledì 24 giugno alle 21.45
PUBBLICITÀ
00:03 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Più forte di prima" 00:02 Rassegna Stampa PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Ripartiamo così"
Domenica 31 maggio 2020
23:59 Rassegna Stampa PRIME PAGINE - "Cosa si più fare e cosa no dal 3 Giugno" 23:45 Altre news Partite in chiaro, Tommasi: "Soluzione legittima del Governo per evitare assembramenti" 23:30 Primo Piano Il bollettino dei casi in Provincia di Bergamo, comune per comune al 31/05. +4 in Città: ecco i nuovi dati nella Bergamasca 23:00 Primo Piano Il Valencia critica Gasperini: "Sorpresi dalle sue parole, ha messo a rischio tante persone" 20:45 #Coronavirus Aggiornamenti Bollettino Provincia di Bergamo: dati non trasmessi Reg. Lombardia. A mezzanotte i Dati aggiornati 20:30 Calciomercato TA24 MERCATO - Blindato Hateboer: il terzino fuori dal mercato. Resterà a Bergamo 20:00 Altre news Dea, il calendario dei nerazzurri: le date. La Juve il 12 luglio, il derby col Brescia il 15. Il 2 agosto con l'Inter 19:30 Calciomercato Atalanta forte su Botman: è il primo nome per la difesa, pronti 10 milioni 19:14 Primo Piano Covid-19, primario San Raffaele: "Il virus clinicamente non esiste più, basta col terrore" 19:01 #Coronavirus Coronavirus, i dati divisi per regione: 355 i nuovi positivi in Italia, il 59% in Lombardia 19:00 Altre news La ripartenza - Atalanta-Sassuolo, ora c'è la data: i dettagli 18:16 Altre news Come sta l'Atalanta? Gasperini: "Zapata al meglio, Ilicic ha deciso di massacrarsi a Zingonia" 18:11 #Coronavirus Protezione Civile, il bollettino: 355 nuovi contagiati (-1.616 positivi rispetto a ieri). 75 morti in 24h