Il palcoscenico è pronto e le luci si stanno accendendo per quello che promette di essere il valzer della porta nerazzurra. Atalanta, una squadra tra i pali negli ulitmi ha dimostrato sempre un coraggio e una determinazione impareggiabile, ora si trova di fronte a una scelta difficile, una scelta che potrebbe ridefinire il volto della squadra, ovviamente insieme a quella che potrebbe essere la decisione e la scelta dell'allenatore. Con Marco Sportiello che sembra destinato ormai vestire la maglia del Milan da giugno (svincolato a parametro zero), e le prestazioni di Juan Musso che oscillano tra brillanti e incerte, la questione del guardiano dei pali diventa sempre più pressante.

E qui entra in gioco un nome che fa già brillare gli occhi di molti tifosi nerazzurri: Marco Carnesecchi. Il giovane portiere, attualmente in prestito alla Cremonese, ha dimostrato di avere tutto ciò che serve per competere nel massimo campionato. Ma è davvero il momento di puntare su di lui? La Juventus e la Roma sembrano pensarla così, guardando con interesse al giovane talento.

Tuttavia, non possiamo dimenticare che di proprietà c'è ancora un certo Pierluigi Gollini, ora in prestito al Napoli. Sebbene il suo ritorno a Bergamo sembri improbabile, data la sua storia con Gasperini, la sua presenza nella danza delle porte non può essere ignorata.

Quindi ci troviamo di fronte a un bivio: puntare su Carnesecchi e costruire il futuro della squadra su un giovane talento, o cercare una soluzione più immediata e forse più sicura? Sarebbe giusto lanciare Carnesecchi nella mischia, o potrebbe essere meglio per lui un altro anno di crescita lontano dalla pressione di Bergamo? Queste sono le domande che la dirigenza atalantina dovrà affrontare. Una cosa è certa: l'estate porterà con sé un vortice di decisioni, trattative e speranze.

E, come sempre, i tifosi dell'Atalanta guarderanno con attenzione, sperando che la scelta fatta sia quella giusta e più affidabile possibile... 

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 17 maggio 2023 alle 13:30 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print