Khvicha Kvaratskhelia è al centro di un autentico nodo di mercato che De Laurentiis proverà a sciogliere a stretto giro. L’attaccante del Napoli - sottolinea Il Mattino facendo il punto sul presente e futuro del georgiano - piace ai top club di mezza Europa. Su tutti, il Barcellona di Laporta che vorrebbe spendere in casa Napoli (c’è anche Lobotka nel mirino). Il Napoli però, che a giugno perderà Osimhen, intende ripartire proprio dal numero 77 per costruire una squadra nuovamente vincente.

L'agente in Italia
Kvaratskhelia ha un contratto fino al 2027 con il club azzurro a cifre (1,5 milioni a stagione) che ormai stanno strette al suo agente. Jugeli aveva annunciato comunicazioni importanti a fine campionato ed intanto è sbarcato in Italia per intavolare un primo discorso proprio con De Laurentiis. Toccherà al patron del Napoli fare un’offerta tale da scongiurare il pericolo catalano. Sempre che il Barça abbia la forza (e la disponibilità) di mettere sul piatto una cifra ritenuta congrua per il cartellino del giocatore (almeno 80 milioni di euro).

Prolungare per restare
De Laurentiis non intende correre rischi e con Jugeli si ragionerà su un prolungamento del contratto per altri tre anni (con opzione) e relativo adeguamento dell’ingaggio del giocatore. Poi c’è anche il capitolo relativo alla clausola rescissoria. Ma è principalmente sull’aspetto dell’ingaggio che si giocherà la partita del prolungamento. L’impressione - conclude Il Mattino - è che il Napoli possa venire incontro alle aspettative del giocatore, spingendosi fino a tre milioni di euro a stagione (escluso bonus). L’incontro potrebbe anche essere interlocutorio, facile immaginare però che De Laurentiis voglia chiudere in fretta il nodo sulla posizione di Kvara per poi comunicare il prosieguo della sua avventura a Napoli.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 15:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print