Il giovane talento Gift Emmanuel Orban, classe 2002, sta spopolando in Belgio con il Gent. Dopo essere cresciuto in Africa e aver attirato su di sè le attezioni balistiche in Norvegia, Orban è stato acquistato dal club belga che ora si ritrova tra le mani un potenziale prodigio. Il giovane attaccante nigeriano ha fatto scritto una pagina di storia nel mondo del calcio, segnando la tripletta più rapida della storia nelle coppe europee in soli quattro minuti durante il match del Gent contro il Basaksehir nella Conference League. Orban è emerso come una stella nascente grazie alla sua incredibile capacità di segnare in ogni modo, con sette gol in due partite ravvicinate tra Europa e campionato.

Il Gent ha fatto un ottimo acquisto a gennaio quando ha scovato Orban in Norvegia e sta vedendo i frutti del suo investimento. Anche se le sue caratteristiche sono diverse da quelle del noto centravanti nigeriano Victor Osimhen, il tiro preciso e potente di Orban lo rende un attaccante pericoloso per ogni difesa. A vent'anni, Orban sembra destinato a diventare una stella del calcio europeo.

Con la sua potenza e la sua capacità di segnare in ogni modo, Orban sta già attirando l'attenzione dei grandi club europei. Il futuro sembra promettente per questo giovane talento. 

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 13:11
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print