L'Atalanta sembra aver perso l'ennesima occasione di capitalizzare sull'entusiasmo generato dalla vittoria contro il Napoli, incappando in due prestazioni che hanno suscitato più di un interrogativo. La resistenza offerta a Firenze deve molto alle prodezze di Carnesecchi, che ha mantenuto aperte le speranze di rimonta in Coppa Italia. Tuttavia, la successiva disfatta a Cagliari ha evidenziato fragilità non previste, nonostante l'Atalanta avesse iniziato la partita imponendo il proprio gioco e passando in vantaggio con Scamacca.

Il disappunto di Gasperini era palpabile, preludio di una partita che avrebbe visto i sardi recuperare e, nel finale, completare la rimonta grazie a un colpo di testa decisivo di Viola. Le scelte di Gasperini nella ripresa, soprattutto il cambio di Scamacca per CDK, hanno sollevato perplessità, così come le condizioni fisiche e mentali della squadra, evidenziando i segni di una stanchezza accumulata e di un calendario impegnativo.

Con l'approccio alla fase cruciale della stagione, e con sfide importanti all'orizzonte, inclusa la prestigiosa trasferta a Liverpool in Europa League, l'Atalanta si trova di fronte a un bivio. Il match contro l'Hellas Verona rappresenta un'opportunità imperdibile per rilanciarsi nella corsa alla Champions, nonostante l'assenza degli squalificati De Roon e Zappacosta.

In questo contesto, l'impegno contro il Liverpool non solo offre una vetrina di prestigio, ma anche l'opportunità di dimostrare il proprio valore sul palcoscenico europeo, regalando ai tifosi un'esperienza memorabile. La sfida è ardua, ma l'Atalanta ha dimostrato di poter sognare in grande, anche quando le probabilità sembrano contrarie.

Sezione: Copertina / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print