Dopo il clamoroso successo di Anfield, l'Atalanta torna sulla terra. Alla Dea non sono bastati due gol di vantaggio e un eccellente primo tempo per avere la meglio dell'Hellas Verona: la partita è finita 2-2, con Lazovic e Noslin che hanno risposto nella ripresa ai gol realizzati in apertura di match da Scamacca ed Ederson.
Il primo tempo è stato unicamente a tinte nerazzurre coi padroni di casa che già dopo tredici minuti sono passati in vantaggio grazie a un gran gol di Gianluca Scamacca. Imbeccato da Koopmeiners, l'attaccante nerazzurro s'è alzato il pallone col primo stop e poi ha calciato di prima intenzione, una parabola imparabile per Montipò. Una manciata di minuti più tardi è arrivato il raddoppio: questa volta Scamacca versione assist-man ha liberato Ederson che tutto solo davanti al portiere non ha sbagliato.
Avanti 2-0 dopo meno di venti minuti, la Dea nel corso del primo tempo ha avuto più volte l'occasione di calare il tris ma non lo ha fatto. E nella ripresa, l'Hellas ha dato vita a tutt'altra partita.

Grossomodo negli stessi minuti in cui l'Atalanta ha trovato il gol nel primo tempo, la squadra di Baroni nella ripresa ha realizzato la reti che hanno riequilibrato il match: al 57esimo Lazovic con una rasoiata dal limite dell'area ha dimezzato le distanze, poi al 60esimo Noslin ha sfruttato un'uscita non perfetta di Carnesecchi e ha realizzato il 2-2.
Subiti i due gol, la squadra di Gasperini ci ha messo qualche minuto per tornare alla carica. Però negli ultimi venti minuti le occasioni non sono mancate: Montipò grande protagonista dell'ultimo quarto di match per la gioia di Baroni che, grazie a questo pareggio, torna a +1 sul Frosinone terzultimo in classifica.

Sezione: Copertina / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 22:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print