SEZIONI NOTIZIE

Covid Lombardia, Fontana: "Libertà controllata meglio di regole dure"

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto

Per Attilio Fontana, governatore della Lombardia, il governo Draghi è partito con il piede giusto: "Il ministro Garavaglia, appena è stata annunciata la chiusura degli impianti di sci, è venuto qui a parlare con tutti i rappresentanti del turismo. La ministra Gelmini mi è sembrata molto aperta sui problemi che riguardano il nostro territorio", spiega in un'intervista a La Repubblica. Rispetto alla nuova stretta sulle misure anticovid, "non è mai stata mia abitudine entrare nel merito delle scelte di carattere sanitario del governo - commenta -. Che siamo ancora davanti a una situazione seria mi sembra evidente".

Ci sono alcuni comportamenti inaccettabili "che ormai abbiamo capito che favoriscono il contagio. E' giusto porre dei limiti generalizzati su quei comportamenti. Mentre si devono prendere provvedimenti mirati solo per circoscrivere alcuni focolai particolari". Fontana è d'accordo con Matteo Salvini, che chiede l'apertura serale dei ristoranti: "Non c'è nulla di male se si rispettano le regole e tutte le linee di condotta. Molto meglio quattro persone che cenano al ristorante sedute a un tavolo distanziate, che gli assembramenti che abbiamo visto domenica davanti allo stadio di San Siro o la sera fuori dai bar". La gente, secondo Fontana, "comincia ad essere esasperata. E poi finisce che magari a tavola a casa si trovano in ventiquattro". Meglio dare "un po' di libertà controllata che regole rigide che vengono violate senza che nessuno intervenga". A riferirlo SkyTG24

Altre notizie
Giovedì 25 febbraio 2021
14:15 Le Altre di A Napoli, De Laurentiis tratta con Benitez. Gattuso, rischio esonero in caso di ko 14:02 #Coronavirus Torino, Baselli conferma la positività al Covid-19: "Sto bene, sono in quarantena" 14:00 Rassegna Stampa Zazzaroni sul Corriere dello Sport: "UEFA, siamo capaci di uscire anche da soli" 13:59 Altre news Ata-Real "falsata" dal rosso, Roncero a Capello: "Ricordi Beckham? Vai a raccogliere asparagi!" 13:45 Altre news Costacurta: "Atalanta lucida dopo il rosso. Qualificazione aperta in vista del ritorno"
13:45 Altre news Cesari sul rosso a Freuler: "Come poteva essere chiara occasione da rete? Serviva il VAR" 13:15 Rassegna Stampa L'apertura de L'Equipe dopo il gol di Mendy all'Atalanta: "Big Ferland" 13:00 Altre news Tutti i risultati dell'andata degli ottavi di Champions: vero disastro delle italiane. Tre ko 12:45 Rassegna Stampa Il QS: "Atalanta eroica ma poco fortunata. I tifosi fuori dallo stadio un'altra nota stonata" 12:30 Rassegna Stampa Ko e polemiche per la Dea. Corriere della Sera: "Servirà la rabbia di Gasperini per battere il Real" 12:26 Primo Piano La delusione di Freuler: "Chiedo scusa a tutti, mi dispiace". I compagni lo difendono: "Non devi scusarti" 12:20 Primo Piano Atalanta, senti Maehle: "Siamo sotto 1-0, ma possiamo andare a Madrid e segnare. Io ci credo" 12:16 Altre news Atalanta-Real 0-1, l'ex arbitro spagnolo Andujar Oliver: "Rosso eccessivo, Freuler da ammonire" 12:15 Serie A Sampdoria-Atalanta, ecco l'arbitro designato per la sfida al Marassi 12:15 Rassegna Stampa L'Atalanta perde contro il Real ma è ancora in vita. Arbitro decisivo 12:00 Primo Piano Crosetti su La Repubblica: "Atalanta-Real, l'arbitro ha una discarica al posto del cuore" 12:00 Altre news C. Zenoni: ""Samp, con l'Atalanta sarà dura. Quagliarella bomber evergreen" 11:45 Altre news Sampdoria, Bereszynski: "Prossime tre partite molto importanti ma ora testa all'Atalanta" 11:30 Altre news Sampdoria, Ekdal: "Possiamo battere l'Atalanta" 11:00 Primo Piano Orgoglio Pessina: "Noi in 10 per 70', il Real non ha costruito nulla a parte il gol fortuito"