SEZIONI NOTIZIE

Draghi sui vaccini: "Con che coscienza uno che non ha bisogno salta la fila?"

di Redazione TuttoAtalanta.com
Vedi letture
Foto
Conferenza stampa del Presidente Draghi

In diretta la conferenza stampa del Presidente Draghi

Pubblicato da Palazzo Chigi - Presidenza del Consiglio dei Ministri su Giovedì 8 aprile 2021

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi dalla Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi è intervenuto in conferenza stampa: "La prima cosa da capire è l'importanza di seguire le linee guide espresse dal ministro Speranza e dal Cts. La raccomandazione è usare il vaccino AstraZeneca per coloro che hanno più di 60 anni di età. Bisognerebbe dire 'smettetela di vaccinare i ragazzi', pensando a chi è più a rischio. Con che coscienza un giovane è capace di saltare la lista per vaccinarsi, sapendo che lascia esposto al rischio una persona di oltre 75 anni? Sto parlando del rischio concreto di morte"

"Non ho dubbi sul fatto che gli obiettivi sui vaccini vengano raggiunti. La cosa importante è concentrarsi sulle fasce di età più a rischio. Con i vaccini a disposizione ad aprile, riusciremo a vaccinare tutte le persone da 80 anni in su e buona parte dei 75enni. Non ho dubbi che tutte le regioni possano conseguire l'obiettivo di vaccinare ad aprile tutti gli 80enni", ha aggiunto Draghi

RIAPERTURE - "Credo sia normale chiedere le riaperture, è la miglior forma di sostegno per l'economia. Capisco totalmente il senso di smarrimento e disperazione riguardo le manifestazioni, il senso di alienazione per la limitata mobilità, le riaperture dovranno esserci, ma non ho una data, dipende dall'andamento dei contagi e dall'andamento delle vaccinazioni nelle classi a rischio, questi due fattori peseranno. Il ministro Garavaglia indica il 2 giugno per le riaperture? Io spero anche prima. La stagione turistica non è abbandonata. Molte strutture turistiche sono già prenotate, ma sono prenotate da italiani. Ci mancano i turisti stranieri, dobbiamo procedere nell'accogliere turisti stranieri forniti di un certificato vaccinale, senza discriminare chi non ha fatto il vaccino"

Altre notizie
Lunedì 12 aprile 2021
20:31 #Coronavirus Cts, Locatelli sulle vaccinazioni dei calciatori: "Prima serve tutelare i più fragili" 20:30 Le Altre di A "Crediamo ancora alla Champions". Rivedi Milinkovic-Savic dopo il gol vittoria della Lazio 20:15 Calciomercato Da Milano - Il ritorno di Caldara un'occasione? I rossoneri cercano dal difensore garanzie fisiche... 20:02 Serie A Serie A, il posticipo - Benevento-Sassuolo: le formazioni ufficiali 20:00 L'avversario Juventus, Bonucci è guarito dal Covid e sarà a disposizione per l'Atalanta
20:00 Primo Piano Sky Sport Tech - Atalanta avvertita, Kulusevski ieri protagonista 19:56 Altre news Vaccinazioni, furto con truffa: falsi addetti ATS Bergamo a Treviglio: le raccomandazioni 19:30 Altri Sport TASPORT24 - F1, Gp Imola: domenica uno nuovo duello Hamilton-Verstappen 19:28 TANEWS24 ULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino delle 19 19:15 Altre news Blackout Dazn, arrivano anche le scuse di Comcast: "Eravamo in stretto contatto con loro" 19:00 Altre news Il virologo Pregliasco sugli Europei: "Italia-Turchia con 25mila persone all'Olimpico? Un bel rischio" 18:52 Altri Sport TASPORT24 - ATP Montecarlo, Musetti eliminato al 1° turno: gli highlights 18:46 #Coronavirus Il Bollettino dei casi in Provincia di Bergamo, comune per comune: +11 in Città, +6 Treviglio in 24h 18:45 #Coronavirus Il Bollettino del 12/04 nella Bergamasca, comune per comune: i dati dei 10 comuni con più casi 18:29 #Coronavirus Covid, dallo Spallanzani: «De Rossi sta meglio e presto potrà tornare a casa» 18:11 #Coronavirus Il Bollettino di Bergamo al 12/04: +117 positivi e 3 morti in 24h 18:10 #Coronavirus Il Bollettino della Lombardia al 12/04: +997 nuovi casi e 62 morti in un giorno 18:09 #Coronavirus Il Bollettino dei contagi in Italia al 13/04: +9.789 nuovi casi e 358 morti in 24h 18:00 Primo Piano Stendardo: "La Dea gioca a memoria, lo scontro diretto contro la Juve dirà tanto..." 17:45 Primo Piano I 15 milioni che l'Atalanta non pagherà: tra ammortamento e rischi. Che futuro per Caldara?